A poche ore dalla notizia dell'introduzione di un nuovo cavo USB reversibile con il nuovo iPhone 6, arriva la smentita che pone subito fine all'ultima indiscrezione sull'attesissimo e ormai prossimo smartphone di Apple: a mettere i puntini sulle i ci pensa Moca.co, un'azienda produttrice di accessori certificati MFI, che tramite un post ufficiale pubblicato sul proprio sito ha comunicato a utenti e appassionati che l'azienda di Cupertino avrebbe visionato e approvato i campioni, ma che per l'avvio del processo produttivo sarebbe necessario ancora qualche mese.
"Siamo stati informati dal produttore ufficiale scelto da Apple che il nuovo cavo USB reversibile non verrà rilasciato insieme all’iPhone 6." – si legge nel sito del produttore – "I fan di Apple non potranno ricevere la versione MFi del cavo rivoluzionario da Apple quest’anno."
iPhone vuol dire Marketing. A prescindere dalla reale utilità di un cavo USB reversibile, che anticiperebbe l'arrivo del nuovo Universal Serial Bus 3.1 Type-C, molto probabilmente la notizia che in pochi istanti ha fatto il giro del web non è stata altro che una semplice operazione di marketing per pubblicizzare un nuovo prodotto, soprattutto considerando il fatto che la stessa azienda che ha dato il via alla diffusione dell'indiscrezione, ha fatto partire la fase di pre-ordine proprio per un cavo USB reversibile certificato MFi.
Sembrano però confermati i rumor relativi alla data di presentazione e di vendita dell'iPhone 6, che potrebbe essere presentato il prossimo 9 settembre per poi essere venduto entro la fine del prossimo mese, e l'arrivo di un nuovo caricabatterie da 5W e 2 mAh, in grado di fornire allo smartphone dell'azienda capitanata da Tim Cook l'energia necessaria per alimentare i nuovi display, le cui dimensioni aumenteranno sensibilmente e che saranno caratterizzati da pannelli da 4,7" e 5,5".
Per ora sono solo rumor. Per essere certi di quali saranno le date di presentazione e di vendita del nuovo iPhone 6 bisognerà aspettare l’invito stampa ufficiale di Apple, che dovrebbe ormai essere diffuso a brevissimo. E' certo però che il prossimo autunno sarà un periodo importante per il colosso della tecnologia di Cupertino, pronto ormai a introdurre – assieme alla sua nuova generazione di smartphone – anche il nuovo Mac OS X Yosemite e il tanto atteso e discusso iWatch.