Il sito francese Nowhereelse (a quanto pare molto informato sul processo produttivo dei nuovi smartphone di Apple), ha da poco pubblicato alcune nuove immagini che immortalerebbero la presunta scocca del prossimo iPhone 6 di Apple, uno smartphone che farà dello spessore ridottissimo il proprio marchio di fabbrica e il cui materiale di costruzione sarà, ancora una volta, l'alluminio.
Secondo quanto è deducibile dalle immagini, la nuova linea di iPhone seguirà il trend di design dell'iPad Air e dell'iPad mini Retina, con una scocca arrotondata ed un corpo molto sottile. Le immagini confermano inoltre l'introduzione dei nuovi tasti relativi al controllo del volume, che nel nuovo smartphone di Cupertino diventerebbero rettangolari: un form-factor ampiamente anticipato dalle nuove cover già in vendita in Cina.
Trovano conferma anche i rumor relativi alla fotocamera che, a prescindere dalle caratteristiche tecniche del sensore, sarà caratterizzata da un gruppo ottico sporgente (dal design molto simile a quello degli attuali iPod Touch) e l'assenza del doppio flash introdotto con l'iPhone 5S.
I dubbi relativi alla veridicità di queste immagini sono molti: i rumor che giornalmente accompagnano il prossimo smartphone di Apple aumentano giorno dopo giorno, e lo smartphone immortalato nelle immagini pubblicate dal sito francese sembrano troppo ispirate a queste voci di corridoio, che hanno addirittura anticipato il design (e le dimensioni) del pannello frontale del nuovo smartphone di Cupertino, immortalandolo in uno scatto nel quale viene paragonato all'attuale iPhone 5S.
L'immagine è arrivata dopo le previsioni pessimistiche che hanno annunciato un iPhone 6 più costoso di 100 dollari rispetto al modello precedente, e la pubblicazione in rete si alcuni schizzi riguardanti il nuovo smartphone di Apple.
Secondo quanto si può evincere dai documenti pubblicati dal sito Mac Otakara inoltre, Apple sarebbe a lavoro su due versioni dello smartphone, che si differenzierebbero tra loro principalmente per la dimensione dello schermo: l’iPhone più piccolo dovrebbe essere caratterizzato da un display da 4,7 pollici e da dimensioni di 137 x 66 x 7 mm, mentre il modello più grande potrebbe addirittura essere dotato di un display da 5.7″, che implicherebbe dimensioni di 157 x 77 x 6.7 mm, ben superiori alla maggior parte dei phablet attualmente in commercio.
E' troppo presto per fare anticipazioni realistiche. La produzione di massa degli iPhone 6 da 4,7" dovrebbe avere inizio entro il prossimo Lugio: da quel periodo in poi l'attendibilità delle anticipazioni relative al nuovo smartphone di Apple sarà sicuramente maggiore.
Per sapere quali saranno le caratteristiche hardware, il design ed il prezzo del nuovo iPhone 6 sarà necessario aspettare il prossimo autunno, quando l’azienda di Cupertino presenterà al mondo il suo nuovo dispositivo (o i suoi nuovi dispositivi) che, molto probabilmente, si inserirà nella stessa fascia di prezzo che attualmente occupa l’iPhone 5S sostituendolo in tutto e per tutto, come tradizione comanda.