6 Ottobre 2015
10:14

iPhone 6S e 6S Plus, aperti i preordini anche in Italia: ecco come prenotare

Mancano tre giorni al lancio italiano degli iPhone 6S e 6S Plus, che segue quello avvenuto nei paesi appartenenti al primo gruppo lo scorso 25 settembre. Apple ha da pochi minuti aperto i preordini anche in Italia, permettendo a tutti di prenotare il ritiro in negozio a partire dal prossimo 9 ottobre.
A cura di Marco Paretti

Mancano tre giorni al lancio italiano degli iPhone 6S e 6S Plus, che segue quello avvenuto nei paesi appartenenti al primo gruppo lo scorso 25 settembre. Apple ha da pochi minuti aperto i preordini anche in Italia, permettendo a tutti di prenotare il ritiro in negozio a partire dal prossimo 9 ottobre. Anche nel Bel Paese è quindi possibile preordinare il proprio smartphone tramite una sezione dedicata nel sito di Apple, raggiungibile attraverso il link dedicato alle prenotazioni. La formula scelta dall'azienda di Cupertino per i preordini è quella che ormai caratterizza i lanci internazionali dei suoi prodotti da anni: prenota e ritira.

È quindi possibile prenotare online un iPhone 6S o un iPhone 6S Plus per poi ritirarlo nell'Apple Store più vicino, pagandolo al momento del ritiro in contanti o con carta di credito. L'unico limite che impone questa modalità di prenotazione è che sarà possibile prenotare al massimo due dispositivi che peraltro dovranno essere identici: sarà possibile ordinare, ad esempio, due iPhone 6S Plus da 64 GB, ma non due iPhone di capienze o dimensioni diverse. Per la seconda volta, quindi, Apple ha scelto di mettere in atto il sistema di preordini già utilizzato all'estero ma introdotto per la prima volta in Italia con il lancio di iPhone 6 e 6 Plus.

Dal punto di visita estetico i nuovi iPhone sono praticamente identici agli attuali smartphone della mela: spigoli arrotondati con retro in alluminio e fronte in vetro con bordi curvi. Nessuna novità per le dimensioni del display: 4,7 pollici per l'iPhone 6S e 5,5 pollici per l'iPhone 6S Plus. A caratterizzare la scocca di questi due nuovi modelli "S" troviamo lo stesso materiale utilizzato per la cassa dell'Apple Watch Sport: alluminio 7000 rinforzato che dovrebbe limitare i problemi del bendgate. Tante le novità a livello hardware e software, tra le quali un nuovo processore, 2 GB di RAM, una fotocamera da 12 megapixel e la funzionalità 3D Touch in grado di riconoscere tre livelli di pressione diversi che ci permetteranno di accedere a differenti funzionalità. Per prenotare un dispositivo potete affidarvi al sito ufficiale.

iPhone 6S e 6S Plus in vendita anche in Italia: caratteristiche tecniche e prezzi
iPhone 6S e 6S Plus in vendita anche in Italia: caratteristiche tecniche e prezzi
iPhone 6S, primi dati sui preordini: grande successo per il modello in oro rosa
iPhone 6S, primi dati sui preordini: grande successo per il modello in oro rosa
Apple, svelata la possibile data di apertura dei preordini per i nuovi iPhone 6S
Apple, svelata la possibile data di apertura dei preordini per i nuovi iPhone 6S
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni