28 Agosto 2015
12:04

iPhone 6S, nuove indiscrezioni sulla fotocamera: video 4K e flash per selfie

Apple ha da poche ore spedito gli inviti per il keynote di presentazione dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus, ormai è ufficiale: il prossimo 9 settembre il colosso di Cupertino svelerà all’interno del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco i nuovi dispositivi della mela morsicata.
A cura di Matteo Acitelli

Apple ha da poche ore spedito gli inviti per il keynote di presentazione dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus, ormai è ufficiale: il prossimo 9 settembre il colosso di Cupertino svelerà all'interno del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco i nuovi dispositivi della mela morsicata. In attesa della conferenza stampa di Apple, in rete continuano ad emergere nuove indiscrezioni sui successori degli attuali iPhone 6 e 6 Plus.

Secondo gli ultimi rumor pubblicati dal portale 9to5Mac, i nuovi iPhone di Apple potrebbero registrare video in 4K. Come sottolineato in più occasioni, i nuovi iPhone che verranno presentati mercoledì 9 settembre saranno identici agli attuali modelli per quanto riguarda il design, le uniche novità riguarderanno il comparto hardware e tra le novità sembra proprio che i tecnici dell'azienda californiana punteranno molto sulla nuova fotocamera, si parla di un sensore CMOS da 12 megapixel in modalità RGBW, capace di aggiungere un substrato bianco ai tradizionali canali rosso, verde e blu. Grazie a questa fotocamera sarà possibile effettuare riprese di ottima qualità, anche in condizione di scarsa illuminazione.

Oltre alle foto di altissima qualità, i rumor riportati dalla redazione della nota testata giornalistica parlano anche della possibilità di registrare video in 4K, una risoluzione maggiore rispetto all'attuale Full HD visto in azione su iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Nuove indiscrezioni anche per la fotocamera frontale dei nuovi iPhone 6S, secondo 9to5Mac, i nuovi modelli offriranno agli utenti anche un flash per selfie, così da consentire autoscatti anche in condizioni di scarsa luminosità. Al momento da Cupertino non è trapelata alcuna informazione circa la possibilità di un nuovo flash per la fotocamera frontale dell'iPhone, non ci resta quindi che aspettare mercoledì 9 settembre per scoprire nel dettaglio tutte le novità che verranno svelate in occasione del keynote Apple.

iPhone 6S, nuove informazioni sulla tecnologia Force Touch
iPhone 6S, nuove informazioni sulla tecnologia Force Touch
iPhone 6S, ecco quanto spazio occuperanno i filmati in 4K
iPhone 6S, ecco quanto spazio occuperanno i filmati in 4K
Utilizzare il flash frontale di iPhone 6S, anche con iPhone 6 e i modelli precedenti
Utilizzare il flash frontale di iPhone 6S, anche con iPhone 6 e i modelli precedenti
59.573 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni