video suggerito
video suggerito

iPhone 7, ecco il dock Lightning per ricaricare e ascoltare musica contemporaneamente

A qualche giorno di distanza dal keynote Apple che ha confermato l’assenza del classico ingresso per le cuffie, Phil Schiller dell’azienda di Cupertino interviene sull’argomento per spiegare come ascoltare musica con le cuffie mentre la porta Lightning è occupata per la ricarica del dispositivo.
A cura di Matteo Acitelli
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Fin dalle prime indiscrezioni sull'assenza del jack per le cuffie da 3.5 mm nel nuovo iPhone 7 e 7 Plus, numerosi utenti hanno sollevato dubbi sulla possibilità di ascoltare musica con le cuffie mentre la porta Lightning è occupata per la ricarica del dispositivo. Ora, a qualche giorno di distanza dal keynote Apple che ha confermato l'assenza del classico ingresso per le cuffie, Phil Schiller dell'azienda di Cupertino interviene sull'argomento per spiegare come risolvere la questione.

Immagine

Rispondendo via mail ad un utente che chiede in che modo sia possibile ricaricare il proprio smartphone e ascoltare contemporaneamente musica tramite le EarPods Lightning, il dirigente dell'azienda spiega che sul sito ufficiale Apple è possibile acquistare uno speciale dock, oltre alla possibilità di acquistare le nuove cuffie AirPods senza fili:

"Mi piace usare le mie AirPods quando il mio iPhone 7 è in ricarica poiché così possono muovermi liberamente. Comunque, in caso volessi usare cuffie con cavo mentre ricarichi il tuo iPhone 7, puoi farlo. L’Apple Lightning Dock include un’entrata jack per usare le cuffie o gli altoparlanti mentre iPhone è in ricarica. Spero di esserti stato d’aiuto"

All'interno dello store online Apple è possibile trovare l'Apple Lightning Dock in varie colorazioni così da abbinarlo al proprio smartphone. Il dock per aggiungere il jack per le cuffie da 3.5mm su iPhone 7 e iPhone 7 Plus può essere acquistato online o tramite i negozi Apple ufficiali ad un prezzo di circa 45 euro.

In alternativa è possibile ricorrere alle nuove cuffie AirPods, una soluzione wireless compatibile con i nuovi smartphone della mela morsicata. Il design delle nuove cuffie AirPods è simile a quello delle attuali EarPods ma la vera novità è rappresentata dall'assenza dei fili: i nuovi auricolari sono in grado di garantire fino a 5 ore di ascolto e potranno essere ricaricate direttamente dalla confezione dove saranno custodite.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views