4 Maggio 2016
10:19

iPhone 7, nuove conferme sulla presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm

La redazione del portale francese NoWhereElse ha pubblicato una serie di foto leaked che mostrano il circuito Lightning dell’iPhone 7 a confronto con quello dell’iPhone 6S.
A cura di Matteo Acitelli

Da diversi mesi sul web stanno circolando rumor sul nuovo iPhone 7 secondo cui gli ingegneri di Cupertino starebbero lavorando al fine di eliminare il jack da 3,5 millimetri per le cuffie. Un'idea nata con l'obiettivo di ridurre i componenti interni del nuovo smartphone Apple così da realizzare un device ancora più sottile rispetto all'attuale iPhone 6S. Le indiscrezioni di inizio 2016, infatti, sottolineano la volontà del team di Apple di eliminare il jack per le cuffie per spostare il segnale audio sulla porta Lightning, la stessa utilizzata per la ricarica del dispositivo.

Oggi, dopo numerosi rumor, si torna a parlare dell'ingresso jack da 3,5 millimetri per le cuffie dell'iPhone 7 poiché la redazione del portale francese NoWhereElse ha pubblicato una serie di foto leaked che mostrano il circuito Lightning dell'iPhone 7 a confronto con quello dell'iPhone 6S. Dalle immagini si nota che il nuovo iPhone 7 di Apple ospita ancora i due contatti per l’audio analogico del jack delle cuffie, un'immagine che confermerebbe quindi la presenza del classico jack per le cuffie.

Ovviamente dall'azienda californiana non è giunta alcuna conferma circa l'autenticità di queste immagini, molto probabilmente lo scatto è stato pubblicato sul social network cinese Weibo dopo esser stato sottratto da uno dei distretti produttivi asiatici che si occupano della produzione del nuovo dispositivo Apple la cui presentazione è attesa per il mese di settembre. A fine 2015 sono state pubblicate una serie di indiscrezioni secondo cui il nuovo jack delle cuffie per iPhone sarà da 2,5 millimetri anziché i tradizionali 3,5 millimetri con una forma a "D" rispetto all'attuale forma circolare. Per scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo jack per le cuffie dell'iPhone 7 non ci resta che attendere ancora qualche mese, quando i vertici dell'azienda di Cupertino presenteranno il nuovo smartphone che Tim Cook ha definito "un prodotto di cui non potrete fare a meno".

Steve Wozniak: "Se l'iPhone 7 non avrà il jack per le cuffie farà arrabbiare gli utenti"
Steve Wozniak: "Se l'iPhone 7 non avrà il jack per le cuffie farà arrabbiare gli utenti"
iPhone 7, presentate le cuffie EarPods con ingresso Lightning e le nuove AirPods wireless
iPhone 7, presentate le cuffie EarPods con ingresso Lightning e le nuove AirPods wireless
iPhone 7, un video evidenzia l'assenza del jack per le cuffie da 3,5 mm
iPhone 7, un video evidenzia l'assenza del jack per le cuffie da 3,5 mm
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni