iPhone 7, nuove indiscrezioni sulla data di apertura dei preordini
A pochi giorni dalle indiscrezioni riguardanti la possibile data di uscita del nuovo iPhone 7, il noto leaker Evan Blass è tornato a parlare del prossimo smartphone della mela poiché stando a nuove informazioni da lui acquisite l'iPhone 7 sarà disponibile per i preordini a partire dal 9 settembre. La data di apertura dei preordini per il nuovo iPhone 7 si riferisce agli Stati Uniti e ai Paesi della prima fascia e non dovrebbe quindi riguardare l'Italia che solitamente è inserito tra i Paesi della seconda fascia di distribuzione.
Il reporter Evan Blass è ritenuto dai media una fonte autorevole e solitamente ben informato sulle anticipazioni Apple. In passato, infatti, tramite il suo profilo Twitter @evleaks ha diffuso numerose indiscrezioni sulle attività dell'azienda californiana, molte delle quali si sono rivelate corrette. Stando al suo ultimo tweet pubblicato sulla piattaforma di micro blogging, dunque, molto probabilmente i pre-order per l'acquisto dell'iPhone 7 saranno inaugurati in America venerdì 9 settembre, per poi arrivare nei negozi lunedì 12 settembre.
In attesa di scoprire la data del keynote di presentazione dell'iPhone 7 e iPhone 7 Plus, da Evan Blass arrivano anche nuove informazioni sui nome in codice dei prossimi iDevice con schermo da 4,7 e 5,5 pollici, noti tra i dipendenti dell'azienda con i nomi di "Sonora" e "Dos Palos", due località della California. Tra le caratteristiche tecniche dell'iPhone 7 di Apple si vocifera di una batteria più capiente rispetto a quella dell'iPhone 6S: una batteria da 1.960 mAh anziché da 1.715 mAh. Novità in arrivo anche per quanto riguarda la memoria, i nuovi modelli dello smartphone Apple dovrebbero partire da una configurazione di base dotata di una memoria da 32 GB, il doppio di quella attualmente proposta.