Il 2014 potrebbe essere l'anno dei display 4K curvi, ed a quanto pare l'idea non dispiace affatto ai tantissimi desiner che si sono subito messi a lavoro per realizzare rendering di concept che ritraggono i nuovi dispositivi di Apple in versioni che seppur molto probabilmente non vedremo mai sugli scaffali dei negozi in tutto il mondo, rappresentano una raccolta di idee ed innovazioni molto affascinante.
La prima creazione è interessante concept che vede il nuovo iPhone Air in un design del tutto rivisitato, con uno spessore ridottissimo ad 1,5 mm nella parte superiore e 3 mm nella parte inferiore, e con un peso di appena 70 grammi. Il display è di 5" e la fotocamera è da 10 megapixel. Ovviamente non manca il Touch ID.
Il secondo concept invece riguarda l'iPhone 6C. In questo caso però la C significa Curve. Anche se attualmente non siamo sicuri che Apple continui con la produzione della serie, i desiner hanno immaginato la nuova versione del dispositivo realizzata con un profilo super sottile e caratterizzata da uno schermo curvo da 5".
Il gruppo di design italiano che ha realizzato questi concept, ha pensato a due dispositivi davvero molto interessanti, che ovviamente non vedremo mai in vendita, ma che racchiudono gran parte delle caratteristiche tecniche e stilistiche che vorrebbero vedere gli utenti nei prossimi dispositivi di Apple.