video suggerito
video suggerito
Opinioni

iPhone da 5.5”, design svelato in un video non ufficiale

Un video non ufficiale svela il design del nuovo iPhone da 5.5 pollici: il primo phablet di Cupertino sarà praticamente identico alla versione più piccola e sarà realizzato con un corpo in alluminio unibody.
A cura di Dario Caliendo
86 CONDIVISIONI
Video thumbnail

In molti lo chiamano iPhone Air, altri invece lo chiamano iPhone 6L, ma probabilmente sarà presentato con un nome del tutto differente. In un periodo nel quale rumor e indiscrezioni sul primo iPhone da 5.5" non fanno altro che confondere le idee di esperti e appassionati, un video pubblicato dal sito Nowhereelse.fr inizia forse a far intravedere una piccolissima luce nel tunnel di incertezze che accompagnano l'atteso phablet di Apple.

Immagine

In attesa di assistere alla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 6, che avverrà a Cupertino il prossimo 9 settembre, il video pubblicato dal blog francese toglie ogni dubbio circa l'aspetto del nuovo dispositivo dell'azienda di Cupertino, e svela un design praticamente identico a quello che caratterizzerà l'iPhone dotato di display da 4.7 pollici e che sarà realizzato con una scocca unibody in alluminio, nella quale lo spessore ridottissimo e la mela incastonata nella back cover faranno da padroni.

Le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone da 5.5 pollici non dovrebbero allontanarsi di molto da quelle che caratterizzeranno l'iPhone 6, un dispositivo animato dal nuovo processore a 64 bit A8, affiancato da 1 GB di memoria ram e dal chip NFC, che sarà utilizzato per il nuovo metodo di pagamento tramite smartphone di Apple.

Dubbi e certezze

Anche se ormai i più sono convinti che ormai tutte le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone di Apple siano state svelate, sono ancora tanti i dubbi e le incertezze che riguardano la memoria interna, la data di presentazione del modello da 5.5" e i prezzi di vendita.

Video thumbnail

Molto probabilmente il modello da 4.7 pollici sarà prodotto esclusivamente in due versioni (da 32 gb e da 64 gb): sarà quindi definitivamente abbandonata la produzione della versione con 16 gb di memoria interna (che sarà destinata all'iPhone 5S), a favore di un nuovo formato – visto fino a ora esclusivamente negli iPad Air e iPad mini Retina – che porterà i 128 GB anche nel mercato degli smartphone. Purtroppo però, a quanto pare, questo nuovo storage interno sarà disponibile esclusivamente nel modello da 5.5".

E proprio per quanto riguarda l'iPhone phablet, sono sempre di più gli esperti certi che il nuovo (e grandissimo) dispositivo di Cupertino non sarà presentato il prossimo 9 settembre. In realtà però, c'è una altissima probabilità che l'azienda capitanata da Tim Cook continui a seguire il trend inaugurato con la nuova linea di iPad: l'iPad Air e l'iPad mini Retina infatti, sono stati presentati assieme in un unico evento, ma il modello da 8" è arrivato negli scaffali dei negozi dopo circa due mesi dall'arrivo della versione più grande.

Pessime notizie per quanto riguarda i prezzi di vendita dei nuovi iPhone, e a darle in anteprima è stato il sito spagnolo MovilZona che, informato da diverse fonti interne al gestore locale Telefonica, ha confermato il più grande timore di utenti e appassionati Apple, anticipando che il prezzo di vendita dell’iPhone 6 potrebbe essere sensibilmente maggiore rispetto a quello dell’attualeiPhone 5S. Nulla di nuovo, è vero, si tratta di un’ulteriore conferma a un rumor che risale allo scorso aprile, secondo la quale la nuova generazione di dispositivi mobili di Cupertino sarebbe stata venduto a 100 dollari in più rispetto a quella attuale.

Ma che sarà mai. D'altronde l'iPhone è uno smartphone per ricchi. Oppure no.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views