103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

iTunes, Coldplay e ‘Happy’ i più venduti: tra le applicazioni vince il fitness

La classifica 2014 delle app più scaricate su iTunes vede regnare il fitness, al primo posto delle applicazioni a pagamento che hanno ricevuto il maggior numero di download troviamo infatti 7 Min Workout.
A cura di Matteo Acitelli
103 CONDIVISIONI
Immagine

Come ogni anno, il mese di Dicembre rappresenta il periodo in cui tutti i big del web rilasciato le classifiche con le tendenze dell'anno, dopo aver visto gli argomenti più cercanti all'interno di Yahoo e di Bing, dopo aver visto i brani più ascoltati su Spotify ed aver scoperto i video più popolari di YouTube, oggi è Apple ha rilasciato la lista delle applicazioni più scaricate da iTunes. La classifica 2014 delle app più scaricate vede regnare il fitness, al primo posto delle applicazioni a pagamento che hanno ricevuto il maggior numero di download troviamo infatti 7 Min Workout, il noto programma di allenamento che in pochi minuti ogni giorno offre esercizi che promettono di migliorare i muscoli del nostro corpo. Il secondo posto lo ottiene Runstatic PRO GPS Running, Walking & Fitness Tracker, l'app per il benessere.

Tra le applicazioni gratuite le più scaricate troviamo Messenger e Skype, i due client per chattare e chiamare i propri contatti da mobile. A regnare sui tablet Apple invece troviamo moltissimi giochi e passatempo. Andiamo ora ad osservare la situazione nel settore musicale, tra i singoli più scaricati dagli italiani troviamo moltissimi artisti stranieri, la canzone più venduta è Happy di Pharrell Williams, seguono Klingande con Jubel e Rather Be (feat. Jess Glynne) dei Clean Bandit. Tra gli album più venduti troviamo al primo posto i Coldplay con Ghost Stories e Vasco Rossi al secondo posto con Sono innocente. Terza posizione per i Pink Floyk con The Endless River (Deluxe Edition), seguono poi Ligabue, Biagio Antonacci, Giorgia, Stromae, Renga, Cremonini e Fedez. Il film più scaricato da iTunes in Italia è stato The Wolf of Wall Street con Leonardo Di Caprio, secondo posto per Gravity di Alfonso Cuaron con George Clooney e Sandra Bullock e terza posizione per La mafia uccide solo d'estate di Pif. La sezione ebook è invece dominata dalla trilogia di E L James Cinquanta sfumature.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views