11 Luglio 2016
11:18

Jack Dorsey, hackerato l’account del CEO di Twitter

Nel corso del weekend il gruppo di cracker OurMine è riuscito ad ottenere l’accesso all’account Twitter del CEO Jack Dorsey.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso del weekend il gruppo di cracker OurMine è riuscito ad ottenere l'accesso all'account Twitter del CEO Jack Dorsey. Come confermato dagli screenshot pubblicati dalla redazione del portale Engadget, infatti, per alcune ore il profilo Twitter @jack ha pubblicato una serie di messaggi contenenti un messaggio di rivendica dei cracker ed un collegamento al loro sito web.

I tweet pubblicati dal gruppo di cracker OurMine sul profilo Twitter di Jack Dorsey sono stati online per poche ore prima che il team del social network di micro blogging si è attivato per rimuovere ogni traccia dell'attacco. I tweet pubblicati dagli hacker sul profilo di Dorsey provenivano tutti dal suo account Vine, cosa che fa presupporre che il CEO della piattaforma da 140 caratteri utilizzi la stessa password per più account. In passato il gruppo di hacker OurMine si è fatto notate per aver violato gli account Instagram, Twitter, LinkedIn e Pinterest del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e l'account Quora del CEO di Google Sundar Pichai.

Per aumentare la sicurezza del proprio account Twitter ed evitare di ritrovarsi l'account violato da parte degli hacker è consigliato limitare il numero di applicazioni collegate al proprio account di microblogging. Se si utilizza Twitter da diversi anni è probabile che il numero di permessi concessi a servizi di terze parti sia elevato. Per questo è importante controllare le autorizzazioni legate al nostro account ed eventualmente eliminare quelle che potrebbero mettere a rischio la sicurezza del nostro profilo e dei nostri dati personali.

Chi è Parag Agrawal, il nuovo CEO di Twitter
Chi è Parag Agrawal, il nuovo CEO di Twitter
Pokémon Go, hackerato il profilo Twitter del CEO di Niantic John Hanke
Pokémon Go, hackerato il profilo Twitter del CEO di Niantic John Hanke
Twitoor, il nuovo virus che prende di mira gli account Twitter su Android
Twitoor, il nuovo virus che prende di mira gli account Twitter su Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni