3.961 CONDIVISIONI
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo
30 Giugno 2021
16:27

Khaby Lame è dislessico: “Non fatevi porre limiti dagli altri”

Khaby lo ha affermato rispondendo a una delle domande su di lui poste a Google dagli utenti del motore di ricerca. Il tiktoker non è entrato nello specifico del suo percorso, ma sembra aver superato ogni ostacolo con un atteggiamento positivo. Nella sua intervista a Fanpage.it ha raccontato come si è posto nei confronti della sua condizione.
A cura di Lorenzo Longhitano
3.961 CONDIVISIONI

Tra le curiosità dei fan che Khaby Lame ha soddisfatto nel corso dell'intervista concessa in questi giorni a Fanpage.it ce n'è una che ha destato parecchio interesse nei suoi fan, ovvero il fatto che il tiktoker soffre di dislessia e ha sempre avuto dei problemi con la lettura. Khaby lo ha affermato rispondendo a una delle domande su di lui poste a Google dagli utenti del motore di ricerca: "Sì, non solo dislessico, sono anche discalculico volevo aggiungere".

Cosa sono dislessia e discalculia

Le condizioni di cui parla Khaby Lame sono due disturbi specifici dell'apprendimento, completamente slegati dall'intelligenza generale di una persona e limitati a due ambiti: la capacità del cervello nell'elaborare le parole lette da un testo e la comprensione dei numeri e del loro utilizzo. In particolare la dislessia si può manifestare in misura diversa nei soggetti che ne soffrono: può coinvolgere la pronuncia delle parole lette ad alta voce, la scrittura, la lettura veloce, e in generale la comprensione di ciò che viene letto. La dislessia non rappresenta un limite nelle capacità intellettive, ma se non diagnosticata o se ignorata può portare i bambini e i ragazzi che ne soffrono a pesanti frustrazioni nel corso della loro carriera scolastica, dando adito in alcuni casi a scarsa autostima e disagio psicologico.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo

Il percorso di Khaby Lame

Il tiktoker non è entrato nello specifico del suo percorso, ma sembra aver superato ogni ostacolo con un atteggiamento positivo. Dalla sua risposta è emerso infatti un vero e proprio insegnamento valido per tutti: "Non è che perché sei dislessico non arriverai mai a un punto. La gente secondo me, quando ti dice che non arriverai mai ad un punto, alla fine ti sta ponendo i suoi limiti. Ma quelli sono i limiti degli altri, non i tuoi. E le persone si fanno condizionare dai limiti degli altri e non provano a superare i propri. Devi sempre tenere la testa alta e non porti i limiti degli altri, ma porti i tuoi e superarli".

3.961 CONDIVISIONI
Khaby Lame è alla Mostra di Venezia (e presto potrebbe recitare in un film)
Khaby Lame è alla Mostra di Venezia (e presto potrebbe recitare in un film)
Khaby Lame sta per lanciare un negozio di vestiti
Khaby Lame sta per lanciare un negozio di vestiti
Khaby Lame sta per superare Charli D'Amelio: quando diventerà il tiktoker più seguito al mondo
Khaby Lame sta per superare Charli D'Amelio: quando diventerà il tiktoker più seguito al mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni