103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Kindle Phone, ecco come sarà lo smartphone di Amazon [VIDEO]

Basandosi su tutti i rumor più attendibili del momento, TechRadar ha realizzato primo rendering in 3D di quello che potrebbe essere il primo smartphone prodotto dall’azienda capitanata da Jeff Bezos.
A cura di Dario Caliendo
103 CONDIVISIONI

Una cosa è certa: Amazon presto produrrà il suo smartphone. Si chiamerà Kindle Phone ed è stato ampiamente descritto nei minimi particolari da una moltitudine di voci di corridoio che ne hanno anticipato addirittura le caratteristiche tecniche e l'interfaccia.

Immagine

Proprio basandosi su questi rumor, i ragazzi di TechRadar hanno realizzato il primo concept 3D dello smartphone di Jeff Bezos, un dispositivo che sarà caratterizzato da un design mai visto fin'ora, sia per quanto riguarda il processo produttivo del telefono che per quanto riguarda l'interfaccia grafica 3D, che renderebbe il nuovo componente della famiglia Kindle "il dispositivo per eccellenza per l'home shopping".

Secondo quanto si legge negli ultimi rumor, lo smarphone di Amazon sarà dotato di ben cinque fotocamere frontali, in grado di analizzare il movimento oculare e capire l'esatto punto dell'interfaccia grafica osservato dell'utente: una tecnologia che in caso di lettura sarebbe in grado di capire quando il lettore ha raggiunto la fine della pagina e voltarla automaticamente.

Un'ulteriore caratteristica tecnica molto interessante sarebbe la possibilità di controllare ed analizzare gli elementi attorno l'utente, e di visualizzare automaticamente i prezzi di vendita sul portale per il commercio elettronico più utilizzato al mondo.

Immagine

Ecco tutte le caratteristiche hardware del Kindle Phone:

  • CPU Qualcomm Snapgradon 805 a 2,2 GHz
  • 2 GB di ram
  • 16 GB di memoria interna
  • 64 GB di Cloud Storage
  • Connettività alle reti LTE 4G.

Ovviamente quello descritto è un semplice concept. Non si hanno ancora notizie ufficiali circa un'eventuale data di vendita del Kindle Phone, ne tantomeno se le reali caratteristiche saranno quelle elencate in alto, ma una cosa è certa: dopo l'introduzione dei nuovi Kindle Fire, l'azienda di Bezos non può che fare un ulteriore passo verso il mondo dei dispositivi mobili, e per farlo avrà bisogno di uno smartphone innovativo.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views