A meno di due settimane dall'evento di presentazione nel corso del quale Apple svelerà l'iPhone 6 in tutti i suoi dettagli, arrivano pessime notizie circa l'unico particolare del nuovo smartphone di Cupertino a non essere stato ancora svelato: il prezzo.
A mettere benzina sul fuoco ci pensa il sito spagnolo MovilZona che, informato da diverse fonti interne al gestore locale Telefonica, conferma il timore di utenti e appassionati di tutto il mondo e anticipa che il prezzo di vendita dell'iPhone 6 potrebbe essere sensibilmente maggiore rispetto a quello dell'attuale iPhone 5S.
Nulla di nuovo in effetti. Quanto riportato dal blog spagnolo non è altro che un'ulteriore conferma a una voce di corridoio che risale allo scorso aprile, secondo la quale il nuovo smartphone di Cupertino sarebbe stato venduto a 100 dollari in più rispetto alla generazione precedente e che, in un certo senso, ha anticipato un'ulteriore novità: l'abolizione della versione da 16 GB a favore dei 128 GB dei quali sarà dotata la versione da 5.5 pollici, il cui esemplare più economico potrebbe essere venduto a circa 950 euro.
Insomma, il prezzo dell'iPhone 6 resta un mistero. Nonostante alcune voci di corridoio provenienti dall'Asia diano per certa la commercializzazione de del nuovo smartphone nella stessa fascia di prezzo occupata attualmente dal 5S, un eventuale aumento del prezzo di vendita non stupirebbe poi così tanto. Vale la pena ricordare però, che ci sono aziende come Xiaomi e OnePlus che ormai vendono i propri top di gamma, caratterizzati da hardware di alto livello, a meno di 400 euro.