25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

L’iPhone 6 è già in vendita in Cina, ma è un clone con Android

Agli occhi dei meno esperti potrebbe sembrare il vero iPhone, ma il dispositivo che da poco è stato messo in vendita in Cina non è altro che un clone animato dal sistema operativo Android.
A cura di Dario Caliendo
25 CONDIVISIONI
Immagine

Una cosa è certa. Indifferentemente di quali sarebbero le caratteristiche tecniche, la data d'uscita e la dimensione del display, quando si parla di iPhone si parla di un fenomeno mediatico. E come tradizione comanda, quando un dispositivo è diffuso, apprezzato e batte record su record, prontamente dalla Cina arrivano centinaia di cloni che ne riproducono il design e parte dell'hardware. Ma vedere in vendita un clone di uno smartphone non ancora presentato ufficialmente, e del quale quindi non si conoscono con certezza le caratteristiche tecniche e il design, non è cosa di tutti i giorni.

E pure, da poche ore, in Cina è in vendita quello che per i meno esperti potrebbe sembrare il vero iPhone 6, ma che in realtà non è altro che un clone molto fedele ai rumors che hanno descritto la prossima generazione dello smartphone di Cupertino, animato per di più da Android, con una particolare personalizzazione dell'interfaccia grafica che la rende praticamente identica ad iOS 7.

Ovviamente con componenti hardware ben diverse da quelle che saranno utilizzate da Apple nel suo nuovo iPhone 6, il dispositivo pubblicato dal sito nowhereelse è forse il miglior esemplare di clone cinese disponibile attualmente nel mercato cinese, e riproduce in maniera a dir poco precisa, tutte le voci di corridoio che hanno descritto la prossima generazione di iPhone caratterizzata da una scocca in alluminio, dall'abbandono del doppio flash led, ma soprattutto dal ridottissimo spessore.

Ma le differenze con l'attuale iPhone 5S non finiscono qui. Secondo quanto ormai affermano con fermezza le voci di corridoio degli ultimi tempi, l'iPhone 6 sarà caratterizzato da una fotocamera leggermente sporgente e dalla cornice del TouchID molto ridotta in spessore. Tutte caratteristiche fedelmente riportate nel clone in questione.

Per conoscere con certezza quali saranno le caratteristiche tecniche del prossimo iPhone, bisognerà aspettare l’autunno: sarà un periodo importante per l’azienda capitanata da Tim Cook, nel quale oltre alla nuova generazione di smartphone saranno introdotti anche il nuovo Mac OS X Yosemite e il tanto atteso e discusso iWatch.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views