Opinioni
3 Luglio 2014
14:58

L’iPhone 6 potrebbe arrivare il 25 settembre, assieme all’iPhone Air da 5,5 pollici

Dall’asia arrivano alcune voci di corridoio che vedono ormai certo l’arrivo dell’iPhone 6 e dell’iPhone Air da 5,5” entro il mese di settembre: la nuova lineup di Apple potrebbe essere presentata il prossimo 15 settembre, per poi essere venduta dieci giorni dopo.
A cura di Dario Caliendo

Ormai dei prossimi smartphone di Apple si sa praticamente quasi tutto. L'unico elemento sul quale vige ancora l'incertezza più assoluta è quello che riguarda la data di presentazione e la successiva vendita. A iniziare a mettere la carne sul fuoco è Tech Cina, un sito asiatico ormai certo non solo che l'iPhone 6 da 16 GB non sarà mai prodotto, ma anche che il successore dell'iPhone 5s verrà presentato in un evento ufficiale il prossimo 15 settembre, per poi arrivare sugli scaffali degli store di alcune nazioni – tra le quali non è presente l'Italia – successivo 25 settembre.

L'azienda di Cupertino sarebbe quindi ormai in procinto di sostituire la versione da entry level del suo iPhone, con una più capiente da 32 GB, venduta allo stesso prezzo dell'attuale iPhone 5s da 16 GB.

Interessanti novità anche per l'iPhone dotato di uno schermo da 5.5", che potrebbe essere presentato in concomitanza al modello più piccolo e si potrebbe chiamare ufficialmente iPhone Air, un nome del quale abbiamo parato più volte e che sembrerebbe confermato dai costruttori e i fornitori delle componentistiche elettroniche che ormai da tempo collaborano con Apple nell'assemblaggio di iPhone, iPad e iPod Touch.

La memoria interna non sarà l’unica caratteristica tecnica che distinguerà i due modelli di iPhone (oltre il display e alla batteria più grande, ovviamente). Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da Feng la versione da 5,5" dello smartphone di Apple dovrebbe essere l’unica nella quale sarà integrato uno stabilizzatore ottico dell’immagine

Nonostante il sito asiatico sia certo della notizia, sono tanti i fattori che rendono lecito immaginare che si tratti di un fake: a partire dai rumor sul prezzo e la capienza dell'iPhone Air, che lo prevedono in vendita a 965 dollari nella versione da 16GB, fino a partire alle date di presentazione e vendita.

In effetti, eliminare dalla lineup l'iPhone 6 da 16GB, per poi venderne una versione dotata di uno schermo più grande, a un prezzo sensibilmente più alto, non avrebbe molto senso. Inoltre, vale la pena di ricordare che è ormai una tradizione quella che vede la commercializzazione dei nuovi iPhone solo di venerdì, fattore non compatibile con la previsione fatta dal sito cinese, che ne prevede l'arrivo giovedì 25 settembre.

Qualora il periodo risultasse veritiero, è molto più probabile che Apple decida di mettere in vendita l'iPhone 6 e l'iPhone Air venerdì 19 settembre oppure venerdì 26 settembre. Non resta che aspettare.

L'iWatch potrebbe arrivare il 9 settembre, assieme all'iPhone 6
L'iWatch potrebbe arrivare il 9 settembre, assieme all'iPhone 6
L'iPhone Air da 5.5'' sarà sottilissimo, ma arriverà nel 2015
L'iPhone Air da 5.5'' sarà sottilissimo, ma arriverà nel 2015
L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre
L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni