263 CONDIVISIONI
Opinioni
6 Agosto 2014
11:42

L’iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre

Dagli Stati Uniti arrivano i primi rumor che svelano la probabile data di presentazione del nuovo iPhone 6: l’attesissimo smartphone di Cupertino sarà svelato a inizio settembre, per poi arrivare sugli scaffali dei negozi entro la fine del mese.
A cura di Dario Caliendo
263 CONDIVISIONI

A dare la notizia è il sito americano 9to5mac, che conferma parte dei rumor degli ultimi tempi che davano ormai per certa una data importante per l'azienda di Cupertino e tutti gli appassionati, stufi delle (troppe) voci di corridoio che hanno invaso il web: l'iPhone 6 potrebbe essere presentato il 9 settembre.

Nulla di ufficiale, sia chiaro, ma alcune fonti statunitensi hanno parlato dell'organizzazione di una conferenza stampa da parte del colosso di Cupertino proprio per l'inizio del prossimo mese. Nonostante il colosso di Tim Cook non abbia confermato la notizia, la data anticipata dal blog americano è in linea con la tradizione dell'azienda fondata da Steve Jobs, che da anni ormai presenta le nuove generazioni dello smartphone con la mela morsicata proprio nei primi mesi di settembre, per poi aprire le vendite ufficiali solo in alcuni Paesi, tra cui non è compresa l'Italia che generalmente vede il nuovo dispositivo di Cupertino sugli scaffali dei negozi nei primi giorni del mese di ottobre.

Quello dell'iPhone 6 sarà un lancio importante per Apple, che per la prima volta si adeguerà al trend seguito da praticamente tutti i suoi competitor e presenterà due dispositivi caratterizzati rispettivamente da un display da 4.7" e 5.5" oltre all'atteso nuovo processore a 64 bit A8 e iOS 8, l'aggiornamento del sistema operativo per dispositivi mobili di Cupertino presentato lo scorso giugno nella conferenza stampa d'apertura della Worldwide Developers Conference 2014 a San Francisco, che rivoluzionerà lo sviluppo delle applicazioni per gli smartphone e i tablet di Apple.

Per conoscere con certezza quale saranno le date di presentazione e di vendita del nuovo dispositivo di Cupertino bisognerà aspettare l'invito stampa ufficiale di Apple, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Ma una cosa è certa: l’autunno sarà un periodo importante per l’azienda capitanata da Tim Cook che, oltre alla nuova generazione di smartphone, introdurrà anche il nuovo Mac OS X Yosemite e il tanto atteso e discusso iWatch.

263 CONDIVISIONI
L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre
L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre
L'iWatch potrebbe arrivare il 9 settembre, assieme all'iPhone 6
L'iWatch potrebbe arrivare il 9 settembre, assieme all'iPhone 6
L'iPhone 6 potrebbe arrivare il 25 settembre, assieme all'iPhone Air da 5,5 pollici
L'iPhone 6 potrebbe arrivare il 25 settembre, assieme all'iPhone Air da 5,5 pollici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni