Opinioni
19 Febbraio 2018
14:56

La nuova app di Microsoft è il modo migliore per trasferire le foto da iPhone a Windows

Microsoft ha da poche ore rilasciato una nuova applicazione gratis in App Store, con la quale sarà possibile trasferire le foto da iPhone a Windows wireless.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida sulla nuova app di Microsoft per trasferire (wireless) le foto da iPhone a un computer Windows. Siete soddisfatti utenti iPhone e (purtroppo o per fortuna) non avete un Mac ma un computer con Windows 10 e siete sempre alla ricerca della migliore soluzione per trasferire foto da iPhone a Windows? Siete stufi di utilizzare sempre il cavo per copiare le foto da iPhone a Windows e cercate una soluzione per effettuare questa operazione senza fili? Questa è la video guida che fa per voi!

E la soluzione arriva proprio da Microsoft, che nelle ultime ore ha rilasciato una nuova applicazione in App Store, sviluppata proprio con questo scopo. In questo video vi farò vedere come funziona e a cosa serve Photos Companion, la nuova app gratis di Microsoft per iPhone, sviluppata con lo scopo di connettere Wireless l'iPhone a Windows.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete conoscere la soluzione migliore per copiare foto da iPhone a Windows senza fili, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e potrete, anche voi, sfruttare l'alta velocità del wifi per copiare le foto da smartphone a computer.

La prima cosa da fare per trasferire le foto da iPhone a Windows wireless, è aprire l'app store e installare l'app Photos Companion: è gratuita ed è compatibile con tutti gli ultimi modelli dello smartphone di Apple. A questo punto dovrete avviare il Microsoft Store sul vostro computer animato da Windows 10 ed accertarvi che l'applicazione "Foto Microsoft" sia aggiornata all'ultima versione.

Aperta l'applicazione Foto Microsoft, per trasferire le foto da iPhone a Windows wireless, dovrete cliccare sul menu raffigurante i tre puntini posto in alto a destra ed entrare nelle Impostazioni: è proprio qui che dovrete attivare la spunta accanto la voce con la quale date il vostro consenso per ricevere in anteprima le preview di tutte le nuove funzionalità pensate da Microsoft.

A questo punto il gioco è fatto. Non vi resta che cliccare sulla voce "Importa" nell'applicazione Foto di Microsoft e scegliere l'opzione "WiFi": comparirà così un QR che dovrete inquadrare con la fotocamera dell'iPhone, dopo aver avviato "Photos compagino", e selezionare le foto che volete trasferire da iPhone a Windows wireless.

Impossibile visualizzare le foto dell’iPhone con Windows? Ecco come risolvere
Impossibile visualizzare le foto dell’iPhone con Windows? Ecco come risolvere
Guida iPhone X: chiudere le app aperte
Guida iPhone X: chiudere le app aperte
In iPhone X è cambiato tutto: ecco come si chiudono le app aperte
In iPhone X è cambiato tutto: ecco come si chiudono le app aperte
132.462 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni