238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

La svolta di Spotify, musica gratis anche su smartphone e tablet

Importanti novità per Spotify. Il celebre servizio di streaming musicale punta al mobile e diventa gratuito su smartphone e tablet, ma con una modalità d’ascolto particolare, simile a quella di iTunes Radio.
A cura di Dario Caliendo
238 CONDIVISIONI
Immagine

Ce lo aspettavamo. Nel corso della conferenza stampa appena terminata a New York, Daniel Ek, CEO  e fondatore di Spotify, ha annunciato che la piattaforma di streaming musicale diventerà gratuita anche per dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Milioni di brani musicali saranno disponibili gratis in streaming su smartphone e tablet – ha dichiarato Ek – l’offerta, riguarda la modalità «shuffle». In pratica, digitando il nome di un artista, l'applicazione ne mostrerà tutti i titoli e ne avvierà la riproduzione in ordine casuale. Un'idea che in un certo senso ricorda iTunes Radio, il cui scopo è quello di creare una radio in cui gli ascoltatori hanno una maggiore possibilità di scelta.

Immagine

Fino ad ora, per ascoltare Spotify su dispositivi mobili era necessario disporre di un abbonamento Premium, dal costo di circa 10 euro mensili, che però include la possibilità agli utenti paganti di poter ascoltare i brani anche in modalità offline (previo download), di poter ascoltare i singoli brani selezionandoli manualmente ed ovviamente di non essere interrotti dalle pubblicità.

Watch live streaming video from spotifyevents at livestream.com
238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views