Lenovo continua a stupire al Mobile World Congress 2013. Dopo averlo presentato ufficialmente nel corso dell' ultima edizione del CES di Las Vegas, il nuovo IdeaPhone K900 dell' azienda cinese rappresenta certamente uno dei dispositivi più interessanti tra quelli presenti all' interno dell' evento spagnolo dedicato al mondo dei dispositivi portatili.
Si tratta di un dispositivo dotato di un display IPS da 5.5″ con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel con una densità PPI pari a 400 (decisamente superiore a tutti i dispositivi di Apple dotati di display a definizione Retina), un processore Intel Atom Clover Trail da 2 GHz, una memoria RAM da 2 GB, una memoria interna da 16, 32 e 64 GB espandibile via microSD, una fotocamera da 13 MP CMOS Sony Exmor dotata di un doppio flash LED ed un sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
Ciò che, però, davvero colpisce del nuovo Lenovo IdeaPhone K900 dopo soltanto pochi minuti di utilizzo sono senz' altro i materiali. Oltre all' adozione della tecnologia Gorilla Glass 2 di Corning, il nuovo phablet dell' azienda cinese è dotato di una scocca in acciaio ed inserti in policarbonato che rendono il dispositivo estremamente elegante ed allo stesso tempo molto solido, una caratteristica che, probabilmente, non condivide con molti dei dispositivi del catalogo Android.
Nonostante non siano trapelati dettagli ufficiali relativi al prezzo ed alla commercializzazione del dispositivo, il fatto stesso che sia presente all' evento spagnolo potrebbe essere interpretato come un' apertura ai mercati europei nei prossimi mesi.