Opinioni
29 Gennaio 2014
09:48

LG G Pro 2, immortalato in alcune fotografie reali

A meno di un mese dalla presentazione ufficiale, arrivano le primi immagini reali di quello che potrebbe essere il phablet di punta per LG: un dispositivo caratterizzato da un display da 6 pollici, che si allinea al trend di design e di naming che l’azienda coreana sta seguendo con i suoi nuovi prodotti.
A cura di Dario Caliendo

Il successore del fortunato phablet che ha aiutato LG ad ottenere degli ottimi risultati finanziari per il 2013 è sempre più vicino. Oltre ad alcune voci che ne danno ormai per certa la presentazione in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, arrivano alcuni scatti fotografici che ne ritrarrebbero alcuni interessanti particolari.

Ovviamente non si tratta di immagini ufficiali ma, qualora dovessero risultare veritiere, lascerebbero intuire che il design del G2 (caratterizzato dai tasti fisici posizionati nel retro dello smartphone) potrebbe essere utilizzato anche nella realizzazione del nuovo phablet, nel quale non si troveranno tasti fisici sul display, ma che permetterà la gestione del sistema operativo di Google tramite dei tasti software: una scelta che sebbene giovi al fattore "design", in un certo senso penalizza le dimensioni del display, rendendo impossibile per le applicazioni utilizzarne l'intera superficie, proprio per la necessità di dover dedicare una porzione (seppur piccola) di schermo alla barra con i tasti virtuali.

Rispetto all'Optimus G pro, il modello introdotto nel 2013, il phablet top di gamma dell'azienda coreana vedrà aumentate le dimensioni del display dai 5,5 pollici ai 6 pollici (che molto probabilemnte avrà una risuluzione di 2K) e perderà la denominazione Optimus, allineandosi con il naming che LG sta dando a tutti i suoi nuovi prodotti. Ad animare Android 4.4 KitKat ci sarà un processore Snapdragon 800 con 3 gb di ram, mentre per quanto riguarda la capienza relativa alla batteria integrata non si hanno ancora notizie importanti.

Insomma, l'appuntamento resta fissato per fine febbraio a Barcellona, dove le aziende più importanti del mondo della telefonia mobile daranno vita all'evento mobile per eccellenza, nel quale potremo avere un'idea tangibile di ciò che saranno i prodotti presentati nel 2014 e che sarà aperta da un ospite d'eccezione: Mark Zuckerberg

G Pro 2, il phablet di LG che si sblocca con i tap. Videoanteprima e caratteristiche
G Pro 2, il phablet di LG che si sblocca con i tap. Videoanteprima e caratteristiche
LG G Pro Lite: ampio display e batteria a lunga durata per il nuovo phablet LG
LG G Pro Lite: ampio display e batteria a lunga durata per il nuovo phablet LG
LG G Pro 2: il phablet che si sblocca con i tap - Video anteprima e hands on
LG G Pro 2: il phablet che si sblocca con i tap - Video anteprima e hands on
72.060 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni