Opinioni
26 Febbraio 2014
15:05

LG G2 mini: niente password, lo smartphone si sblocca con i tap. Videoanteprima e caratteristiche

Il fortunato ed apprezzatissimo G2 diventa più piccolo e si presenta al Mobile World Congress nella sua versione mini. Dotato di un display da 4,7” il nuovo smartphone di LG racchiude le caratteristiche del fratello maggiore, in un design dispositivo facilmente utilizzabile con una mano.
A cura di Dario Caliendo

Ormai da qualche anno tutte le aziende di telefonia mobile stanno seguendo un trend lanciato da Samsung, che consiste nel produrre un versione "mini" dei dispositivi di maggior successo. Non è da meno LG, che dopo aver lanciato il fantastico G2 riscontrando un successo notevole in molti utenti, ha deciso di creare una versione ridotta sia nelle dimensioni che nelle caratteristiche.

PIU' PICCOLO MA IDENTICO – Il G2 Mini ricalca quasi perfettamente la linea del più grande G2, prendendone tutte le caratteristiche estetiche e funzionali: la completa assenza di tasti fisici laterali e frontali ne è la prova, con i tasti sleep e volume posti sul retro del dispositivo per fornire un maggior comfort soprattutto durante una chiamata.

UNO SMARTPHONE MID-LEVEL – Il G2 Mini, come detto, non è solo una versione più piccola, ma porta con se anche un ridimensionamento dell'hardware interno. Il display  LCD IPS ha una diagonale di 4.7″ con una risoluzione qHD da 960×540, il processore che anima il device e uno  Snapdragon 400 MSN8926 quad-core da 1.2GHz, con l'aggiunta di una GPU Adreno 305 e 1GB di Ram.

Il comparto fotografico si compone di una fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel per registrazione video in Full HD che verranno salvati nella memoria interna da 8 GB espandibile tramite micro SD.

Nota di merito ad LG per l'ottimo lavoro che ha fatto sulla batteria prima del G2 e di conseguenza anche su quella del G2 Mini: il piccolo LG ha una batteria da 2440 mAh che permette un'ottima autonomia per l'intera giornata grazie anche alla sempre più ottimizzata gestione dell'energia, introdotta da Android 4.4.2 KitKat.

A differenza del G2, il Mini sarà venduto in 4 colori: Nero, Bianco, Oro e Rosso.

G Pro 2, il phablet di LG che si sblocca con i tap. Videoanteprima e caratteristiche
G Pro 2, il phablet di LG che si sblocca con i tap. Videoanteprima e caratteristiche
LG G2 mini, stesso hardware ma dimensioni minori
LG G2 mini, stesso hardware ma dimensioni minori
Galaxy Gear Neo, lo smartwatch entry level di Samsung. Videoanteprima e caratteristiche
Galaxy Gear Neo, lo smartwatch entry level di Samsung. Videoanteprima e caratteristiche
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni