Durante il Mobile World Congress LG ha svelato il successore dell'ormai conosciutissimo Optimus 3D: si tratta dell Optimus 3D Max ed è lo smartphone dotato di fotocamera 3D e display autostereoscopico più sottile al mondo.
Con un display da 4.3 pollici ed uno spessore di 9.6 millimetri l'LG Optimus 3D Max si aggiudica il titolo di smartphone 3D più sottile del mondo. Animato da un processore dual-core da 1.2 GHz ed un sistema operativo Android 2.3 (che sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich), la novità fondamentale di questo smartphone è sicuramente il nuovo luminosissimo display 3D autostereoscopico che non necessita degli occhiali relativi per poter visualizzare le immagini 3D.
Nel video che vedrete, purtroppo non abbiamo avuto modo di mostrare il reale effetto 3D, ma vi assicuriamo che le migliorie del nuovo display sono davvero tante e che oltre ad una luminosità maggiore (la differenza rimane comunque alta tra le due modalità: 250nit in 3D e 600 in 3D), è stato ampliato l'angolo di parallasse necessario per vedere al meglio l'effetto di profondità.
L'Optimus 3D Max dovrebbe essere venduto ad Aprile, ad un prezzo di 500 €, mentre l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwitch è previsto per l'inizio del terzo trimestre del 2012.