video suggerito
video suggerito
Opinioni

LG presenta un display flessibile in grado di diventare un tubo da 3 cm di diametro

Il colosso sudcoreano, leader nel settore degli schermi flessibili, ha presentato un nuovo prototipo da 18” in grado di diventare un tubo dalle dimensioni ridottissime. La nuova generazione degli OLED flessibili è appena iniziata.
A cura di Dario Caliendo
113 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono passati più di due anni dalla presentazione dei primi pannelli LCD flessibili, che LG ha già presentato la nuova generazione di questa innovativa tecnologia. Un settore del quale il colosso sudcoreano è leader da tempo e nel quale continua a investire.

Il nuovo traguardo raggiunto da LG è un pannello OLED flessibile da 18 pollici, talmente elastico da poter essere arrotolato in un tubo di soli tre centimetri di diametro. E tutto è stato dimostrato con un prototipo sul quale l'azienda capitanata da Bon-Moo Koo basera le fondamenta per riuscire a produrre display flessibili con le stesse caratteristiche ma dalle dimensioni più grandi, raggiungendo addirittura i 60 pollici.

Nello specifico, il prototipo presentato da LG ha una risoluzione di 1200 x 810 pixel ed è realizzato utilizzando un nuovo strato in poliammide che sostituisce la plastica finora utilizzata per produrre gli attuali display flessibili (quelli visti nelle TV curve e nello smartphone G Flex) e che rende possibile una maggiore flessibilità affiancata da uno spessore sensibilmente ridotto.

Si tratta di un enorme passo avanti nella tecnologia dei display flessibili, che permetterà  – entro il 2017 – la produzione di pannelli OLED Ultra HD 4K flessibili e trasparenti dalle dimensioni ben più importanti degli attuali 18 pollici.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views