Opinioni
19 Febbraio 2018
12:56

Like, l’app per creare effetti speciali cinematografici con lo smartphone

Un’app gratis disponibile per Android e iOS, permetterà la creazione e la condivisione di video con effetti speciali cinematografici.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su Like, l'app per creare effetti speciali cinematografici con lo smartphone. Se negli ultimi giorni avete visto Instagram e Facebook invasi da video con effetti cinematografici, non vuol dire che tutti gli utenti si sono trasformati improvvisamente in esperti montatori video. Il merito di questi video è di un'app gratis disponibile per iOS e per Android che, con l'ultimo aggiornamento, ha introdotto proprio una nuova funzione grazie alla quale sarà possibile registrare e modificare i video con lo smartphone, per poi applicare una serie di effetti speciali che vi permetteranno di rendere proprio più cinematografiche le vostre creazioni.

In questa video guida vi spiegherò proprio come funziona e a cosa serve Like, l'app per creare effetti speciali cinematografici con lo smartphone, questa applicazione che grazie a un'idea tanto semplice quanto geniale, vi permetterà di applicare effetti speciali ai vostri video, senza la necessità di modificare lo sfondo.

Se quindi siete incuriositi o volete stupire i vostri amici, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a utilizzare Like, l'app per creare effetti speciali cinematografici con lo smartphone, in men che non si dica e potrete salvare le vostre creazioni nel rullino fotografico del vostro dispositivo, per poi condividerle su Facebook, WhatsApp, Instagram e tutti i social network.

La prima cosa da fare per utilizzare Like, l'app per creare effetti speciali cinematografici con lo smartphone, è ovviamente effettuare il download dal Play Store o dall'App Store. Una volta installata l'applicazione, solo al primo avvio, dovrete concederle tutti i permessi necessari per accedere alla fotocamera e al microfono dello smartphone.

A questo punto sarà necessario selezionare l'icona a forma di telecamera posta al centro in basso e selezionare la nuova voce "3D Maggica" (e non è un errore, è scritto realmente con due "g"). Entrerete così nella modalità di registrazione del video, che si divide sostanzialmente in tre fasi.

Nella prima fase dovrete appoggiare il vostro smartphone su una superficie stabile e selezionare il tasto avanti per far elaborare le informazioni sulla posizione. Successivamente sarà necessario scattare una foto dello sfondo che comparirà nel video: per farlo dovrete selezionare nuovamente "avanti" ed uscire immediatamente dall'inquadratura della fotocamera. La terza e ultima fase di Like, l'app per creare effetti speciali cinematografici con lo smartphone, è la registrazione del video: non vi resta che entrare nell'inquadratura della fotocamera e dare il via alla registrazione della clip, che durerà solo 15 secondi.

Al termine della registrazione il gioco è fatto. Per applicare gli effetti speciali non dovrete far altro che selezionarli dalla barra visualizzata in basso, in stile Instagram, posizionarvi esattamente nel momento in cui volete vengano applicati e tappare al lungo sull'effetto.

Al termine dell'editing è possibile decidere se pubblicare il video appena creato nel social network dell'app o meno: per evitare che anche gli altri utenti dell'app lo vedano, il mio consiglio è quello di attivare la spunta accanto la voce "rendi il video privato".

Se la batteria del tuo smartphone si scarica velocemente, potrebbe dipendere dalle app
Se la batteria del tuo smartphone si scarica velocemente, potrebbe dipendere dalle app
49.727 di Tecnologia Fanpage
La migliore app gratis per creare stickers personalizzati per Messaggi su iPhone
La migliore app gratis per creare stickers personalizzati per Messaggi su iPhone
Uno smartphone, tante app: alla scoperta di realme GT NEO 2
Uno smartphone, tante app: alla scoperta di realme GT NEO 2
535.075 di realme
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni