video suggerito
video suggerito
Opinioni

LikeManager, come accedere alla cronologia dei like selezionati su Facebook

Sviluppata da una startup portoghese, l’applicazione permette di accedere a una serie di notizie relative alla propria storia sulla piattaforma di Mark Zuckerberg, a partire proprio dalla cronologia dei Like, fino ad arrivare a tutti i link condivisi pubblicamente ai propri amici.
A cura di Dario Caliendo
6 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama LikeManager, è stata sviluppata da ColorElephant, una startup portoghese, e promette di rendere possibile quello che per molti utenti di Facebook potrebbe rivelarsi un vero e proprio incubo: scorrere la cronologia di tutti i like selezionati nel social network, a partire dal primo giorno di iscrizione alla piattaforma.

Immagine

Accedere alla cronologia dei propri "Mi piace" su Facebook è semplicissimo. Basterà visitare il sito ufficiale dell'applicazione (raggiungibile cliccando QUI) ed effettuare il login con il motore di autenticazione del social network: dopo un breve periodo di elaborazione, verrà visualizzata una schermata dalla quale si potrà accedere a diversi dettagli relativi alla propria storia sulla piattaforma di Mark Zuckerberg, a partire proprio dalla cronologia dei Like, fino ad arrivare a tutti i link condivisi pubblicamente ai propri amici.

Immagine

Anche se gli sviluppatori la pubblicizzano come un'applicazione del tutto gratuita, in realtà per utilizzare a pieno le funzionalità di LikeManager è necessario attivare il pacchetto Premium che, al prezzo di 1 euro, eliminerà il limite dei 30 like e dei 30 aggiornamenti settimanali visualizzati, e renderà accessibile l'intera cronologia.

L'idea alla base di LikeManager non è nulla di diverso di quanto si può già fare nativamente su Facebook tramite il Pannello attività, da tempo integrato nel social network. A differenza della funzione disponibile nella piattaforma sviluppata dagli ingegneri di Menlo Park, l'applicazione portoghese dispone di un'interfaccia grafica molto più user friendly e permetterà di sfogliare con facilità, tutte le informazioni necessarie. Molte delle quali, in alcuni casi, è giusto che rimangano nel dimenticatoio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views