Ci siamo, lo Steve Jobs Theater è pronto ad ospitare la presentazione dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max. La presentazione dei nuovi arrivati in casa Apple è fissata per le ore 19 del fuso italiano quando i vertici del colosso di Cupertino saliranno sul palco nell' auditorium dell'Apple Campus 2 per svelare tutte le ultime novità sui nuovi smartphone della mela morsicata, ma anche sulla nuova versione dell'orologio smart Apple Watch che arriverà così alla "Series 5" e, probabilmente, anche i nuovi Apple Tag.
La presentazione Apple di oggi, mercoledì 12 settembre, potrà essere seguita in live streaming sul sito ufficiale Apple, oppure tramite YouTube sintonizzandosi nel canale ufficiale dell'azienda e selezionando la voce Apple Special Event – September 10 2019.
- Lo streaming del keynote Apple del 10 settembre 2019 10 Settembre
- iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: quanto costerà e quando inizieranno i preordini 10 Settembre
- Ed ora si passa ai top di gamma: iPhone 11 Pro è ufficiale 10 Settembre
- L'iPhone 11 è ufficiale 10 Settembre
- Presentato il nuovo Apple Watch Series 5 10 Settembre
- Greg Jozwiak sul palco: ecco l'iPad di settima generazione 10 Settembre
Lo streaming del keynote Apple del 10 settembre 2019
Per la prima volta, Apple ha deciso di trasmettere la diretta del Keynote di presentazione dei nuovi iPhone anche su YouTube: chiunque fosse interessato a seguire in diretta le novità che verranno presentate da Tim Cool sul palco dello Steve Jobs Theatre, potrà anche farlo qui.
Finisce così la presentazione
L'evento di presentazione dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max che, a quanto pare, non saranno compatibili con Apple Pencil. Molte novità anche per Apple Watch Series 5, ma nessuna notizia circa i tanto discussi Apple Tags.
Sul palco Deirdre O'Brien, la nuova responsabile Retail di Apple
E dopo gli iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max, è il momento di un'altra (bella) novità: sul palco fa la sua prima apparizione in un keynote Deirdre O'Brien, la nuova responsabile Retail di Apple che lo scorso 19 aprile 2019 ha preso il posto di Angela Ahrendts, pronta per svelare tutte le novità che arriveranno negli Apple Store.
iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: quanto costerà e quando inizieranno i preordini
E finalmente abbiamo i prezzi: iPhone 11 Pro costerà 999 dollari ed iPhone 11 Pro Max costerà 1099 dollari. I preordini partiranno il questo venerdì.
Tutte le fotocamere funzioneranno in contemporanea
Quando si registra un video con una delle tre fotocamere, il sistema utilizzerà anche gli altri sensori per catturare più informazioni su esposizione, bilanciamento del colore e saturazione.
Deep Fusion, a che serve la nuova tecnologia
Le fotocamere dei nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max utilizzeranno una nuova funzionalità chiamata Deep Fusion, con la quale saranno in grado di catturare il massimo dei dettagli anche nelle zone con media e bassa luminosità, tramite lo scatto di 9 immagini, e ulteriori 4 immagini di supporto, che verranno memorizzate prima di premere il tasto di scatto. E i risultati sembrano davvero pazzeschi.
iPhone 11 Pro: le fotocamere
A differenza di iPhone 11, in iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono state utilizzate tre differenti fotocamere. A quella tradizionale da 12 megapixel e lo zoom ottico 2x (sempre da 12 megapixel), è stato aggiunta una lente ultra grandangolare, che utilizzerà a sua volta un sensore da 12 megapixel.
iPhone 11 Pro avrà una batteria potentissima (e la ricarica rapida)
Ottime notizie per tutte le persone avide di batteria: quella di iPhone 11 Pro durerà ben 4 ore in più rispetto a quella di iPhone XS. Quella di iPhone 11 Pro Max, invece, durerà 5 ore in più rispetto a quella di iPhone XS Max. Migliorato anche il processo di ricarica, che sarà ora veloce molto più veloce.
Alcuni dettagli sul nuovo Apple A13 Bionic
Il nuovo processore Apple A13 Bionic è in grado di eseguire 1 trilione di operazioni al secondo, ed è realizzato utilizzando la tecnologia a 7 nanometri, in grado di ottimizzare i consumi energetici.
iPhone 11 Pro: il nuovo Super Retina Display
Disponibile in due dimensioni, da 5.8" (iPhone 11 Pro) e 6.5" (iPhone 11 Pro Max) il display dei nuovi iPhone è il nuovo Super Retina Display: utilizza un pannello OLED con un contrasto di 2milioni a 1, 1200nits di luminosità e compatibile con Dolby Vision e Dolby Atmos. I consumi sono diminuiti del 15%.
Ed ora si passa ai top di gamma: iPhone 11 Pro è ufficiale
"Questi sono gli iPhone più potenti e avanzati di sempre, con un nuovo straordinario design", ha affermato Cook. Ecco Phil Schiller sul palco che introduce un nuovo colore verde.
iPhone 11: quanto costerà
Davvero incredibile (e ottimo) il costo dei nuovi iPhone 11: saranno disponibili ad un prezzo di partenza di 699 dollari.
Il nuovo A13 Bionic è la CPU per smartphone più veloce del mondo
Nuovi iPhone, nuova CPU: Apple svela ufficialmente il chip A13 Bionic che, a quanto pare, sale di diritto sul podio come processore per dispositivi mobili più veloce del mondo.
La fotocamera frontale registrerà gli slow motion e i video in 4K
La fotocamera frontale degli iPhone 11 utilizzerà un sensore True Depth da 12 megapixel e sarà in grado di registrare video 4K a 60 fps e slow motion (che Apple ha chiamato "slow-mo selfies".
Mentre si scatta una foto sarà possibile registrare i video
Un'interessante funzionalità circa la fotocamera dei nuovi iPhone 11 è nei video: con i nuovi smartphone, mentre si è in modalità scatto foto, sarà possibile registrare un video semplicemente tenendo premuto il tasto di scatto e (udite udite) l'immagine non sarà tagliata.
Finalmente: gli iPhone 11 avranno la Modalità Notte
Una delle notizie più attese (e sperate) dagli appassionati della mela morsicata ha finalmente avuto conferma: gli iPhone 11 saranno dotati della nuova Modalità Notte, con la quale riusciranno a scattare fotografie anche in condizioni di scarsissima luminosità (e potranno finalmente competere con Google, Huawei e Samsung).
Più di un trillando di operazioni a foto
Grazie ad un nuovo processo di rendering semantico, la fotocamera dei nuovi iPhone 11 sarà in grado di elaborare più di un triliardo di operazioni al secondo, in modo da migliorare lo scatto ed ottimizzare l'HDR.
iPhone 11: fotocamera e display
I nuovi iPhone 11 saranno dotati di un Retina Display da 6.1" e una doppia fotocamera da 12 megapixel, di cui una ultra grandangolare. Niente zoom ottico quindi, che sarà possibile però tramite un'interpolazione software integrata in iOS 13.
L'iPhone 11 è ufficiale
Tim Cook presenta ufficialmente il nuovo iPhone 11. Confermata la fotocamera posteriore quadrata, con sei nuovi colori disponibili (e un notch grande come quello di iPhone XS).
"Let's talk about iPhone"
Tim Cook è di nuovo sul palco, pronto a parlare finalmente di iPhone e dei nuovi iPhone 11.
Apple Watch Series 5: prezzi e disponibilità
Il prezzo di partenza di Apple Watch Series 5 sarà di 399 euro, e la disponibilità inizierà il 20 settembre. Chiaramente, proprio come la vecchia serie, le versioni in acciaio, titanio o ceramica costeranno di più.
Apple Watch Series 5, le colorazioni: anche in titanio e ceramica
Il nuovo Apple Watch Series 5 sarà disponibile in tre colorazioni, silver, grigio siderale ed oro nella versione alluminio (che sarà riciclato al 100%). La versione in acciaio invece sarà disponibile nella colorazione nero, gold, acciaio bianco. Arrivano però anche la versione in titanio e in ceramica, proprio come anticipato dai rumor.
Presentato il nuovo Apple Watch Series 5
Arriva quindi il turno di Stan Ng, che sul palco ha svelato il nuovo Apple Watch Series 5. La nuova generazione dello smartwatch di Apple sarà dotata di un nuovo Retina display in grado di rimanere sempre attivo: quando sarà in standby la luminosità diminuirà, ed aumenterà quando si muoverà il polso. Integrerà diversi nuovi sensori ed avrà un'autonomia di 18 ore, proprio come la serie precedente.
L'Apple Watch rileverà il respiro e terrà traccia del il ciclo mestruale
Si parla ora di Apple Watch, sul palco un'esperta Apple ha appena svelato tre nuove funzionalità che arriveranno con l'aggiornamento di WatchOS. Appena aggiornato, lo smartwatch di Apple potrà tenere sotto controllo il respiro di chi lo indossa, aiutare le donne a tenere traccia del ciclo mestruale e catturare con più precisione i dati relativi al cuore e al movimento.
iPadOS rivoluzionerà i tablet di Cupertino
Chiaramente, il nuovo iPad di settima generazione (così come tutti gli iPad compatibili) darà il meglio di sé anche grazie al nuovo iPadOS. Si tratta di una nuova versione del sistema operativo di Apple, basata su iOS 13, che introdurrà tantissime novità e che renderà il tablet di Apple sempre più vicino ad un computer.
L'iPad di settima generazione, distruggerà la concorrenza
E rendere ancora più grande e potente l'egemonia degli iPad nel mercato dei tablet, sarà proprio l'iPad di settima generazione appena presentato: costerà 329 dollari e sarà disponibile il 30 settembre 2019. Insomma, non c'è più competizione.
Greg Jozwiak sul palco: ecco l'iPad di settima generazione
A conferma dei rumor degli ultimi giorni, Apple ha presentato un nuovo iPad. Si tratta dell'iPad di settima generazione e sarà animato da un chip A10 Fusion che, secondo quanto dichiarato dall'azienda, dovrebbe essere 2 volte più potente di gran parte delle CPU per PC. Integra uno smart connector e potrà essere utilizzato con una cover con tastiera e lo schermo sarà un Retina Display da 10.2 pollici con un angolo di visuale maggiorato di 3.7 volte rispetto alla versione precedente.
AppleTV+: sarà disponibile dal 1 novembre a 4.99 dollari
E così come per Apple Arcade, sul palco della presentazione il CEO di Apple svela (finalmente) il costo e la data di disponibilità di AppleTV+: il servizio di streaming video di Apple costerà 4,99 dollari al mese e sarà disponibile dal 1 novembre 2019 (data non certa per l'Italia). Chiunque acquisterà un iPhone, un iPad o un Apple TV, avrà in omaggio 1 anno di Apple TV+.