lucca comics and games 2019

Negli ultimi anni la componente (video)games del Lucca Comics and Games si è arricchita sempre di più. Per l'edizione 2019 sono previsti tanti titoli da potere provare o visionare in anteprima esclusiva italiana, oltre a postazioni decorate ad hoc per un'immersione a 360 gradi nell'universo videoludico. Tra i presenti di Lucca Comics and Games 2019 risalta subito Call of Duty: Modern Warfare, il popolare sparatutto sviluppato da Infinity Ward e pubblicato da Activision.

Da Call of Duty a Cyberpunk 2077

Per l'occasione sono stati installati due carri armati a grandezza naturale, più dei percorsi tematici con poligoni di tiro, per garantire il massimo coinvolgimento nell'atmosfera bellica di Call of Duty. Durante l'evento toscano sarà presente Bernardo Antoniazzi, responsabile della progettazione di sistemi di cattura e della creazione dei personaggi, e sarà possibile provare il titolo attraverso le postazioni PC messe a disposizione, per garantire la massima performance del gioco, con ray tracing attivo.

Passiamo a un altro grande protagonista, ovvero Cyberpunk 2077. Il titolo è sviluppato dal team polacco CD Projekt Red, i creatori dell'apprezzata saga di The Witcher ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski, a loro volta ripresi nella serie Netflix, che verrà tra l'altro presentata in fiera, in anteprima mondiale. Ma tornando a Cyberpunk 2077, si tratta di un titolo che uscirà il 16 aprile 2020 e che è particolarmente atteso per la rappresentazione cruda e dettaglia che fa del cyberpunk. In occasione di Lucca Comics and Games 2019, il titolo sarà presente in forma di video anteprima, con un particolare focus sul gameplay, andando ad rimpolpare la quantità di notizie già note.

lucca comics and games 2019

Gli anime con Dragonball e One Piece

Tra gli altri grandi ospiti si annovera Bandai Namco, presente all'evento toscano presso la Casermetta San Paolino, in cui sarà possibile provare in anteprima e per la prima volta in Italia titoli come Dragon Ball Z: Kakarot, il nuovo RPG (role-playing game) annunciato lo scorso E3 incentrato sulle avventure di Goku. Accanto al gioco dedicato al sayan, vi saranno One Piece Pirate Warriors 4, One Punch Man: A Hero Nobody Knows e My Hero One’s Justice 2. Da 2K invece, Borderlands 3, sarà giocabile, in una location composta da due container a tema, posizionati in prossimità delle mura.

C'è anche Final Fantasy VII

Pure Square Enix avrà un ruolo importante al Lucca Comics and Games 2019, proponendo Final Fantasy VII Remake, non proprio in forma giocabile però. Il ritorno di Cloud e Barrett in suolo toscano avverrà tramite un particolare photo booth, in cui è possibile imbracciare alcune delle armi dei protagonisti. Del resto, non vorreste sapere quanto è pesante la Buster Sword? Non solo Final Fantasy però: la software house giapponese, in collaborazione con il suo partner di distribuzione Koch Media, porterà anche Marvel's Avengers, un titolo action-adventure particolarmente atteso dai fan dei comics americani.Dal 30 ottobre al 3 novembre, presso la Zecca, nell’area del Main Stage, sarà possibile mettere mano a Marvel's Avengers attraverso le 20 postazioni di gioco disponibili che permetteranno di provare il titolo con 7 mesi di anticipo rispetto al lancio, previsto il 15 maggio 2020.

lucca comics and games 2019

Nintendo Switch e PlayStation

Oltre ai singoli giochi, non mancheranno le major principali: Nintendo, che sarà presente con un padiglione all’interno di Piazza Bernardini, contente i maggiori titoli in uscita, come Pokémon Spada e Pokémon Scudo, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e Luigi’s Mansion 3, atteso ritorno del fratello dell'idraulico italiano più famoso al mondo, che sarà disponibile dal 31 ottobre, perfettamente in tempo per Halloween. Vi sarà inoltre uno spazio dedicato a Ring Fit Adventure, la nuova esperienza che unisce attività fisica e videogiochi.

Riguardo a Sony, durante Lucca Comics and Games 2019, darà la possibilità di provare PlayStation Now, il servizio in abbonamento per scaricare o giocare in streaming più di 700 titoli, tra glorie (vecchie e nuove) Sony e titoli multipiattaforma. Al di là delle prove dirette con i videogiochi più attesi del momento, Lucca Comics and Games 2019 propone tutta una serie di iniziative collaterali, come panel, parate, competizioni eSports, incontri con gli youtuber, e molto altro ancora. Potete consultare il programma dell'evento al seguente link.