17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lulla, la bambola (introvabile) che concilia il sonno ai bambini

Tutto esaurito, anche per le feste di Natale, per la bambola dotata di un dispositivo che riproduce a livello sonoro il respiro e il battito cardiaco della madre. Lulla è particolarmente indicata per i prematuri. Costa 69 dollari.
A cura di Enrico Galletti
17 CONDIVISIONI
Immagine

Lulla è una bambola, ma non fatevi ingannare dal suo aspetto. Anche se è fatta di morbido cotone, anche lei ha una madre: l'azienda islandese Roro. È in vendita dal 2016 e trovarla, fra gli scaffali dei negozi fisici e online, sta diventando un miraggio. Perché la bambola in questione, un normale pupazzo dai capelli blu e sempre sorridente, al suo interno nasconde doti promettenti. Ha, ad esempio, il "potere" di conciliare il sonno ai neonati. Probabilmente nemmeno gli sviluppatori che l'hanno creata si aspettavano che in poco tempo sbancasse il mercato, tanto che dai 69 dollari iniziali con cui aveva fatto il suo esordio negli store, nel giro di poco è passata a un prezzo di 665 dollari su eBay. In effetti, dietro Lulla c'è il lavoro di anni. Tre anni di confronti con i massimi reparti della medicina, con ostetriche, psicologi e professionisti. E l'obiettivo finale, ora, può dirsi raggiunto.

La bambola che sta registrando il tutto esaurito (anche per le feste di Natale) è dotata di un dispositivo che riproduce a livello sonoro il respiro e il battito cardiaco della madre. Questa, secondo gli sviluppatori del prodotto altamente innovativo, sarebbe la ragione di tanto successo. Lulla, rivestita in cotone e lavabile anche ad alte temperature, con questa tecnica vincente è in grado di migliorare il sonno dei bimbi. E per rendere i suoi effetti ancora più efficaci, è possibile applicarle lo stesso profumo della madre, per renderla ancora più reale. Lulla è particolarmente indicata per i bimbi prematuri, che hanno la possibilità di rendere meno problematica la distanza dalla madre. Tanto che gli sviluppatori della bambola hanno regalato alcuni pezzi agli ospedali islandesi e a numerose strutture in Africa e in Australia. Intanto, le caratteristiche innovative di Lulla hanno determinato una vera e propria corsa all'acquisto della bambola, che dal 2016 ad oggi ha visto il valore della sua domanda aumentare del 2.400 percento. Il prezzo, però, è rimasto invariato. 69 dollari. Scorte permettendo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views