Mark Zuckerberg è più povero di 1,6 miliardi di dollari
Fan di Mark Zuckerberg, non vi allarmate! Nonostante il papà di Facebook ora sia più povero di oltre un miliardo e mezzo di euro non è ancora il caso di organizzare una colletta per il suo sostentamento. Di sicuro il portafogli dello Zio Paperone di Menlo Park ora si trova alleggerito di un bel po' di soldi ma gli oltre 12 miliardi di dollari rimasti dovrebbero garantirgli uno stile di vita dignitoso per i prossimi 3 o 4 millenni.
La trimestrale di Facebook non è stata delle migliori (per la verità il trend negativo è generale ed ha investito altri grandi come Apple e Google) e come è accaduto per Zynga i risultati sotto le aspettative hanno pesantemente condizionato il titolo in Borsa, facendolo scendere al di sotto dei 24 dollari l'una, a notevole distanza dai 38 che si erano visti con l'arrivo del social network a Wall Street.
Scende il titolo e diminuisce la fortuna di Zuckerberg e dei principali azionisti della piattaforma. Il giovane Mark infatti non è l'unico ad aver subito una bella riduzione del suo patrimonio, basti pensare a Dustin Moskovitz, l'altro celebre fondatore di Facebook, con – 2 miliardi di euro dal lancio delle azioni, oppure Edoardo Saverin, a -760 milioni. Perdite considerevoli che alimentano le teorie sul fatto che il social network di Menlo Park sia un'enorme bolla, pronta ad esplodere e a fare danni. Per ora ha solo ridotto la fortuna dei suoi fondatori ma sembra che i pochi spiccioli rimasti loro siano abbastanza per evitare particolari preoccupazioni.