video suggerito
video suggerito
Opinioni

Massarotto vende Hagakure a Dnsee, al via la più grande agenzia di comunucazione digitale in Italia

Dnsee conclude un lungo ciclo di fusioni, iniziato oltre un anno fa, acquisendo Hagakure e dando vita ad un’agenzia con oltre 200 professionisti, più di 50 clienti, 3 sedi in italia ed oltre 18 milioni di euro di ricavi nel 2013.
A cura di Dario Caliendo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Con un team di oltre 220 professionisti della comunicazione italiana, nasce una realtà che rappresenta la più grande acenzia di comuncazione digitale in Italia. Nata dall'unione di Dnsee, agenzia di marketing e comunicazione digitale pluripremiata a livello internazionale e Hagakure,  l’agenzia di social media e digital PR, la struttura è è organizzata in 3 sedi principali tra Roma, Milano e Modena, ed è attiva anche all’estero attraverso un capillare network internazionale capace di offrire tutti i più moderni servizi di InteractiveMarketing, Web Design, Comunicazione Digitale, Social Media Marketing e Digital PR, a primari clienti nazionali ed internazionali.

A seguito dell’operazione che ha visto Dnsee acquisire il 100% di Hagakure, Marco Massarotto e Chiara Bassani – soci di Hagakure – entrano come azionisti nella capogruppo “Interactive Thinking Srl”, assieme a Banzai SpA e ad Andrea Denaro e Diego Chiavarelli, fondatori di Dnsee. Un'operazione che permette a Dnsee di acquisire una dimensione ed un posizionamento d’eccellenza nel mercato digitale, sia per la proposta di servizi di consulenza strategica, che per l’esecuzione dei più complessi progetti di trasformazione e abilitazione del business digitale.

“L’integrazione di oggi è l’ennesimo frutto di un lento ma inesorabile percorso di ricerca, crescita e consolidamento sul mercato digitale iniziato con grande passione e dedizione oltre quindici anni fa." – dichiara Sebastiano Rocca, CEO DI Dnsee – "Oggi ci rafforziamo in quantità e qualità: continuiamo a garantire ai nostri clienti una visione strategica globale, fortificando il nostro servizio con la presenza di eccellenze operative in settori chiave come i social media e le digital PR. Con Hagakure condividiamo i valori, ma soprattutto la visione industriale di un’azienda che ha saputo consolidare la sua posizione sul mercato arrivando velocemente a esserne il leader”.

“Con Dnsee abbiamo trovato un’intesa perfetta e una visione condivisa, che ci consentono di ampliare l’offerta di servizi e di dar vita a un team altamente qualificato e motivato, pronto a raccogliere con grande entusiasmo tutte le sfide del mercato digitale dei prossimi anni – afferma Marco Massarotto, fondatore di Hagakure – "È la prima volta che sul mercato italiano si affaccia un gruppo così ampio di professionisti dal DNA spiccatamente digitale riuniti in un’unica struttura”.

“Un anno fa, conferendo Banzai Consulting in Dnsee, progettavamo una aggregazione di leadership verticali in un operatore di eccellenza che rispondesse a una forte richiesta dell’industria italiana. Con l’acquisizione di Hagakure il progetto si consolida e si arricchisce nel migliore dei modi” conclude Paolo Ainio, CEO di Banzai e azionista Dnsee.

Dnsee conclude cosi un lungo ciclo di fusioni, iniziato oltre un anno fa con l’incorporazione di Banzai Consulting, finalizzato a creare mediante una progressiva aggregazione di leader di segmento, un unico operatore di eccellenza per rispondere alle esigenze più attuali del mercato. Grazie all'ultima operazione inoltre, i ricavi consolidato pro-forma 2013 del gruppo, superano i diciotto milioni di euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views