Siamo ormai prossimi al suo lancio globale, ma in realtà ancora nessuno sa quali sono le reali potenzialità del Meizu MX 4-core. Per fortuna, il nostro amico Loris di Batista70Phone è riuscito a mettere le mani su un esemplare dello smartphone e ce lo mostra in una videorecensione.
Lo smartphone è caratterizzato da un display 4 pollici con la (strana) risoluzione di 640 x 960 pixel, ed animato da un processore SoC Samsung Exynos Cortex-A9 a 32 nanometri con ben 2 GB di RAM. Senza dubbio una caratteristiche di tutto rispetto che diventano ancora più interessanti se affiancate alla fotocamera posteriore da 8 megapixel retroilluminata e la bellissima interfaccia FlyMe.
Per quanto riguarda il prezzo, in mancanza di quello ufficiale per l'Italia, possiamo dirvi che negli Stati Uniti la versione da 32 GG dovrebbe costare intorno ai 550 dollari, mentre quella da 64GB 650 dollari. Il produttore non ha pensato ad una versione da 16GB.
Insomma indubbiamente un dispositivo molto interessante, che potrebbe essere "rallentato" dal prezzo non di certo competitivo soprattutto paragonato a quello del Samsung Galaxy SIII e dell'iPhone.