Il 16 marzo non è solo del nuovo iPad. Assieme al discutissimo tablet, un altra novità arrivata direttamente da Cupertino è la nuova Apple TV: esteticamente identica al modello precedente ma con la possiblità di ripdoturre video in Full HD a 1080p. Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo gioiellino e, soprattutto, vale la pena acquistarla al posto del modello precedente? scopriamolo assieme in una nostra videorecensione in HD!
La nuova Apple TV utilizza ancora il vecchio processore A5, ed è dotata di 512mb di ram con 8Gb di storage interno ed è la ciliegina sulla torta per chi vuole integrare i propri iDevices (e con il prossimo Mountain Lion anche i computer Mac) con la TV. Il tutto ovviamente tramite l'ottimo AirPlay che non solo vi darà la possibilità di vedere la springboard dei vostri dispositivi iOS sulla TV, ma vi darà anche la possibilità di giocarci utilizzando il dispositivo esclusivamente come gamepad. Inoltre è possibile noleggiare o acquistare film, serie TV e vedere video in streaming tramite YouTube o Vimeo.
Eccovi la nostra videorecensione, nella quale non solo vi faremo vedere il nuovo sistema operativo, ma cercheremo di farvi capire le differenze nella visualizzazione dei contenuti con il modello precedente (anche se devo ammettere che in video è davvero difficile farvelo vedere) e soprattutto testeremo l'AirPlay Mirroring con il nuovo iPad utilizzando SkyGO.
Insomma, a conti fatti la nuova Apple TV è praticamente identica al modello precedente, con la differenza che riesce a riprodurre i contenuti in Full HD. Personalmente sconsiglio l'upgrade a chi ha televisori di medie dimensioni, chi invece dispone di TV che vanno oltre i 46" troverebbero sicuramente un giovamento notevole con il nuovo modello.
La nuova Apple TV è acquistabile direttamente dall'Apple Store Online o in un qualsiasi punto vendita autorizzato, al prezzo di 109 euro.