Devo ammetterlo: la prima volta che vidi questo genere di lenti per iPhone, pensai subito che si trattasse di una cosa inutile. Grazie ai ragazzi di BlackSheep però, ho avuto la possibilità di provarle e testarle a fondo e mi sono dovuto assolutamente ricredere. In questa videorecensione in HD vi farò vedere due interessanti accessori per i vostri iPhone 4, con le quali potrete realizzare divertentissime foto e video.
Fisheye
Grazie al Fisheye potrete davvero passare ore a ridere sulle immagini scattate! Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di una lente che riesce a dare un effetto sferico alle foto ed ai video scattati, permettendo di ampliare sensibilmente l'angolo di inquadratura.
A differenza delle lenti magnetiche, con questo Fisheye non è necessario incollare alcun supporto: la lente sarà connessa al telefono grazie alla cover, inclusa nella confezione, che svolgerà degnamente anche il compito di proteggere il vostro dispositivo da urti e polvere.
Nel caso in cui non si voglia utilizzare la lente, non sarà necessario rimuovere la cover, ma si potrà semplicemente svitare l'ottica e conservarla nel sacchettino in velcro (anch'esso incluso nella confezione).
Per farvi capire "praticamente" l'effetto che avrete utilizzando questa lente, a seguire potrete vedere due immagini scattate (utilizzando la stessa inquadratura) con e senza l'utilizzo del Fisheye.
E' possibile acquistare questo Fisheye direttamente dallo Store di BlackSheep, al prezzo scontato in esclusiva per Meladvice di 20 euro.
.
Zoom 8X
Quello che mi ha colpito di questo Zoom non è tanto la lente (che risulta comunque funzionale), ma il contenuto della confezione.
Oltre che la lente vera e propria infatti, sono inclusi nella confezione un treppiede universale ed un fantastico (e quando dico fantastico, lo dico perchè è davvero comodissimo) adattatore con il quale applicare il telefono al supporto.
La cosa interessante è che con questo adattatore potrete utilizzare il telefono anche su altri treppiedi professionali.
Anche in questo caso, per utilizzare lo Zoom con il telefono è necessario avvitarlo alla cover rigida che esce nella confezione: si tratta di una soluzione molto funzionale, soprattutto considerando le dimensioni della lente.
Per farvi capire "praticamente" l'effetto che avrete utilizzando questa lente, a seguire potrete vedere due immagini scattate (utilizzando la stessa inquadratura) con e senza l'utilizzo dello Zoom.
E' possibile acquistare questo Zoom 8X direttamente dallo Store di BlackSheep, al prezzo scontato in esclusiva per Meladvice di 44 euro.
.
Videorecensione
[Aggiornamento]: posso confermarvi che entrambi gli accessori sono pienamente compatibili con l'iPhone 4S.