Dobbiamo ammetterlo: Apple riesce a "predire" i trend. Anche se a distanza di qualche anno, l'introduzione e lo sviluppo del MacBook Air stanno iniziando a portare grosse soddisfazioni a Cupertino, tali da spingere ancora di più la vendita di un nuovo e sottilissimo MacBook Pro da 15".
Grazie ad un report di NPD, possiamo finalmente iniziare ad avere dati più precisi circa il successo della nuova linea di MacBook Air: il più sottile portatile di Apple, è riuscito in pochi mesi a guadagnarsi una rilevante importanza monopolizzando il 28% dei portatili venduti dall'azienda ci Cupertino. Inoltre, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento, il MacBook Air da 11" ha praticamente surclassato le vendite del MacBook "entry level".
E' indubbio che l'idea di abbandonare il drive ottico se in un primo momento ha fatto discutere negativamente, si è rivelata un vero e proprio successo tale da spingere Apple a pensare di produrre il nuovo MacBook Pro da 15" seguendo questa stessa filosofia: secondo alcuni rumors infatti, alcuni produtttori hanno iniziato a spedire delle piccole quantità di componenti che potrebbero essere destinati ad un nuovo e sottilissimo MacBook Pro da 15" che, ovviamente, non sarebbe provvisto di drive ottico.
Tutti si aspettano questo nuovo portatile entro la fine del primo quarto del 2012 e, personalmente, nel caso in cui venisse introdotto sarei molto tentato all'acquisto.
che ne pensate?