Al contrario delle Storie scolastiche di Instagram che sono ancora ben lungi dall’essere state confermate, per la possibilità di cancellare i messaggi su messenger entro 10 minuti dal loro invio in chat abbiamo già alcune conferme da parte di Facebook. La scoperta è stata attribuita alll’utente Matt Navarra il quale l’ha segnalata con un tweet.

Il nuovo aggiornamento sarà disponibile prossimamente

Effettivamente la funzione è stata annotata come “coming soon” nelle note di rilascio per la versione 191.0. del client iOS di Messenger, cosa che Navarra ha segnalato con tanto di screen. Rispetto alla possibilità già implementata su WhatsApp di correggere i messaggi, questo aggiornamento nella chat di Facebook sembra ancora molto “arcaico”, ma 10 minuti di tempo per correggersi sono comunque meglio di niente, specialmente se stiamo cercando di contattare qualcuno per motivi di lavoro.

Rimuovi un messaggio da un thread di chat dopo che è stato inviato. Se invii per sbaglio la foto sbagliata, informazioni errate o messaggi errati, puoi facilmente correggerlo rimuovendo il messaggio entro dieci minuti dall'invio.

Una funzione originalmente riservata a pochi

Questo tipo di aggiornamento era nell’aria già dal mese di aprile, a seguito delle ammissioni da parte Facebook riguardo alla scomparsa improvvisa dei messaggi inviati dal suo Ceo Mark Zuckerberg. Allora venne presentata come una opzione straordinaria per proteggere la riservatezza delle comunicazioni di Zuckerberg. Infine questa possibilità è stata resa nota nell’ottobre scorso – durante i test – come anticipavano già allora gli autori di TechCrunch – gli stessi che avrebbero scovato l’implementazione delle nuove Stories su Instagram – questo aggiornamento presto disponibile a tutti è stato chiamato “unsend”, finendo di essere appannaggio del solo Ceo e pochi altri admin del social network.