21 Gennaio 2016
13:45

Mi 5, online la foto di un prototipo del nuovo smartphone Xiaomi

Nuove indiscrezioni sul Mi 5 di Xiaomi, lo smartphone del produttore cinese che verrà presentato ufficialmente il prossimo 22 febbraio. Ad un mese di distanza dall’evento di presentazione dalla rete giungono nuovi rumor su questo smartphone Android.
A cura di Matteo Acitelli

Nuove indiscrezioni sul Mi 5 di Xiaomi, lo smartphone del produttore cinese che verrà presentato ufficialmente il prossimo 22 febbraio. Ad un mese di distanza dall'evento di presentazione dalla rete giungono nuovi rumor su questo smartphone Android.

Nelle ultime ore, infatti, sul social network cinese Weibo è stata caricata un'immagine raffigurante il nuovo device di Xiaomi. Come riportato nella descrizione dell'immagine caricate sulla piattaforma cinese, il modello in foto rappresenta un prototipo del nuovo Xiaomi Mi 5. Il modello precedente al Mi 5 è l'attuale Xiaomi Mi 4, un dispositivo annunciato circa un anno e mezzo fa. Il ritardo dell'uscita del nuovo Mi 5 potrebbe essere legata al processore, sembra infatti che il produttore cinese ha voluto attendere il lancio del nuovo Snapdragon 820 per evitare nuovi problemi legati all'utilizzo dello Snapdragon 810, noto per i problemi legati al surriscaldamento. Al momento però dall'azienda non è giunta alcuna notizia certa circa l'utilizzo del nuovo Snapdragon 820, alcuni testate indicano infatti più attendibile l'utilizzo di un processore MediaTek Helio X20.

Il prototipo del nuovo Xiaomi Mi 5 mostra un design molto simile a quello del Samsung Galaxy S6 Edge con un telaio in alluminio e vetro con lati curvi. Per quanto riguarda le specifiche tecniche negli ultimi giorni il portale di e-commerce GearBest ha pubblicato per errore la scheda tecnica del dispositivo: schermo da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 565 ppi), 4 GB di RAM, 16/64 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 3.600 mAh. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Mi 5 offrirà una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/2.2 e flash dual LED ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Per tutte le informazioni ufficiali su questo nuovo smartphone Xiaomi non ci resta che attendere la presentazione ufficiale il prossimo 22 febbraio.

Xiaomi Mi 5, online le specifiche tecniche del nuovo smartphone top di gamma
Xiaomi Mi 5, online le specifiche tecniche del nuovo smartphone top di gamma
Mi 5 è ufficiale, tutte le caratteristiche e il prezzo del nuovo smartphone di Xiaomi
Mi 5 è ufficiale, tutte le caratteristiche e il prezzo del nuovo smartphone di Xiaomi
Xiaomi Mi 4S, presentato il nuovo smartphone Android: tutte le novità
Xiaomi Mi 4S, presentato il nuovo smartphone Android: tutte le novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni