Ad oggi ha 2,5 milioni di visualizzazioni e 255.000 Mi piace; è il video di una ragazza che su TikTok afferma che il suo segreto per avere denti bianchi è passare ripetutamente un pezzo di smacchiatore per superfici sulla parte frontale dei denti. Una pratica chiaramente pericolosa ma che l'utente difende dicendo che è un'abitudine messa in pratica da ormai due anni e che "quando vado dal dentista non gli svelo cosa faccio ma lui mi dice che ho denti forti e in salute". I dentisti, però, la pensano diversamente su questa pratica: "Usare questi prodotti sui denti è folle".
Il video di @theheatherdunn è stato pubblicato proprio in risposta a una domanda di un altro utente che nei commenti chiedeva alla ragazza, Heather Dunn, come facesse ad avere denti così bianchi. Nel video spiega che utilizza olio di cocco ma anche un pezzo di "gomma magica", cioè lo smacchiatore utilizzato per togliere macchie e sporco dalle superfici della casa. Nel video si vede l'utente passarsi un pezzo di sgrassatore sui denti, una pratica che altre persone potrebbero riprodurre rischiando di provocare seri danni a denti e gengive.
Il prodotto, come peraltro spiegato dall'azienda che lo produce, non dovrebbe mai toccare la pelle, figuriamoci la bocca. La schiuma melamminica che la compone, oltre a essere abrasiva come la carta vetrata, contiene anche la formaldeide, una sostanza che non dovrebbe mai trovarsi vicina alla bocca. "Con la formaldeide si imbalsamano i corpi" ha spiegato il dentista Ollie Jupes. "Dovrebbe esserci un avviso sulla salute orale davanti a questi post". Invece il video è ancora online su TikTok, dove appare un semplice avviso: "Le azioni di questo video sono pericolose". Il consiglio in questo caso è semplice: "Come regola generale, non rivolgetevi a TikTok per i consigli su come sbiancare i vostri denti" ha spiegato Jupes.