video suggerito
video suggerito

Microsoft acquisisce Wunderlist, l’app di produttività per Windows Phone, iOS ed Android

Attraverso il blog ufficiale di Microsoft, il colosso di Redmond ha annunciato l’acquisizione della società 6Wunderkinder, famosa per aver realizzato l’applicazione Wunderlist, un servizio disponibile per Windows Phone, iOS ed Android che permette di gestire le liste delle cose da fare.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

Attraverso il blog ufficiale di Microsoft, il colosso di Redmond ha annunciato l'acquisizione della società 6Wunderkinder, famosa per aver realizzato l'applicazione Wunderlist, un servizio disponibile per Windows Phone, iOS ed Android che permette di gestire le liste delle cose da fare. Al momento dalle due società non è trapelata alcuna informazione riguardo alla cifra spesa da Microsoft per acquisire 6Wunderkinder anche se, secondo alcuni rumor, l'accordo è stato concluso ad una cifra compresa tra 1 e 2 milioni di dollari.

Da oggi l'app Wunderlist è di Microsoft, l'azienda ha voluto subito rassicurare gli utenti annunciando che, almeno per i prossimi mesi, il servizio non subirà variazioni, gli utenti che utilizzano la nota app multipiattaforma dedicata alla produttività potranno continuare ad utilizzarla gratuitamente, stessa situazione per gli abbonamenti Pro e Business che non riceveranno variazioni di prezzo. Staremo ora a vedere come il colosso di Redmond intenderà utilizzare la tecnologia di Wunderlist per introdurre novità all’interno del suo ecosistema di app e servizi Microsoft. Un caso simile si è verificato di recente, quando Microsoft ha acquisito Acompli, una delle migliori applicazioni per gestire da smartphone email, calendari e file, utilizzata da Microsoft all'interno della nuova app di Outlook per smartphone Android e iOS. Staremo quindi a vedere come i vertici di Microsoft intendono inglobare questo servizio all'interno delle applicazioni Microsoft, molto probabilmente la tecnologia utilizzata dall'app per smartphone Wunderlist sarà introdotta anche all'interno del nuovo sistema operativo Windows 10, disponibile per il download gratuito a partire dal prossimo 29 luglio.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views