22 Gennaio 2015
15:17

Microsoft al lavoro su nuovi smartphone di fascia alta con Windows 10

Durante l’evento di presentazione di Windows 10 il capo della divisione Windows di Redmond Terry Myerson ha annunciato che nel corso del 2015 verranno svelati nuovi smartphone di fascia alta con il sistema operativo Windows 10.
A cura di Matteo Acitelli

Durante l'evento di presentazione di Windows 10 il capo della divisione Windows di Redmond Terry Myerson ha annunciato che nel corso del 2015 verranno svelati nuovi smartphone di fascia alta con il sistema operativo Windows 10. Il lancio del nuovo sistema operativo Microsoft sarà dunque accompagnato da diversi prodotti tra cui per l'appunto alcuni nuovi modelli di smartphone top di gamma. Il Lumia 532, dispositivo Windows Phone 8.1 presentato dalla casa di Redmond qualche giorno fa, è solo uno dei tanti dispositivi che Microsoft aggiornerà con il nuovo software. Ora non è chiaro se i prossimi dispositivi che verranno annunciati saranno "Windows 10 Ready" o se invece saranno immessi sul mercato direttamente con il nuovo sistema operativo.

La notizia diffusa da Terry Myerson nel corso della conferenza è comunque un ottimo segnale, Microsoft ha dimostrato di essere ancora attenta all'utenza mobile ed è consapevole che gli utenti sono in attesa di un nuovo smartphone di fascia alta che possa offrire ottime caratteristiche tecniche per poter sfruttare al meglio le potenzialità di Windows 10. Gli ultimi smartphone Microsoft di fascia alta sono stati il Lumia 1520 e il Lumia 930. Staremo dunque a vedere quali saranno i prossimi dispositivi mobile che il colosso di Redmond presenterà, in attesa di poterli utilizzare con il nuovo sistema operativo che sarà disponibile per il download entro la fine dell'anno. La presentazione di Windows 10 nella giornata di ieri ha svelato anche altre interessanti funzionalità del nuovo software tra cui l’assistente vocale dei Lumia Cortana, il nuovo browser Spartan e l’integrazione con Xbox One.

Microsoft Lumia 640 e 640 XL, i nuovi smartphone Windows 10 ready
Microsoft Lumia 640 e 640 XL, i nuovi smartphone Windows 10 ready
Nuove indiscrezioni sull'uscita di un nuovo modello Lumia di fascia alta con Windows 10
Nuove indiscrezioni sull'uscita di un nuovo modello Lumia di fascia alta con Windows 10
Lumia 532, il nuovo smartphone è "pronto per Windows 10"
Lumia 532, il nuovo smartphone è "pronto per Windows 10"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni