video suggerito
video suggerito

Microsoft, annunciata la data di presentazione dei nuovi dispositivi Windows 10

Il team di Microsoft ha da poche ore diffuso gli inviti per l’evento di presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Lumia di fascia alta con sistema operativo Windows 10 Mobile e del nuovo Microsoft Surface Pro 4.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Windows 10

Il team di Microsoft ha da poche ore diffuso gli inviti per l'evento di presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Lumia di fascia alta con sistema operativo Windows 10 Mobile e del nuovo Microsoft Surface Pro 4. L'evento Microsoft si terrà il prossimo 6 ottobre presso lo Skylight al Moynihan Station a New York. La conferenza è fissata per le ore 10.00 ora locale (ore 16 italiane).

L'invito diffuso dai vertici dell'azienda di Redmond è molto generico e non anticipa alcuna informazione circa i dispositivi che saranno presentati a New York il prossimo 6 ottobre, l'unico dettaglio è che si parlerà di "dispositivi con Windows 10". Oltre ai nuovi Microsoft Lumia 950 e 950 XL e al nuovo Surface Pro 4 non è da escludere la presentazione di un nuovo Microsoft Band 2. Tra le indiscrezioni diffuse dalla stampa nelle ultime settimane non sono trapelati rumor riguardo il nuovo Surface Pro 4, si parla solo di un processore Intel Skylake ma nessun'altra notizia è trapelata. Maggiori informazioni, invece, per i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL, i due smartphone con Windows 10 che secondo le anticipazioni degli ultimi mesi offriranno agli utenti un display da 5,7 pollici con risoluzione QHD ed un processore Qualcomm Snapdragon 810 con 3 GB di RAM per il Lumia 950 XL e display da 5,2 pollici QHD, processore Qualcomm Snapdragon 808 e 3 GB di memoria RAM per il Lumia 950. Per scoprire nel dettaglio tutte le novità Microsoft non ci resta che aspettare il prossimo 6 ottobre, quando i vertici dell'azienda annunceranno i nuovi dispositivi con Windows 10.

Immagine

Specifiche tecniche Lumia 950 XL (Cityman)

– display da 5,7 pollici con risoluzione WQHD (1440 x 2560 pixel)
– processore Qualcomm Snapdragon 810
– 3 GB di RAM
– 32 GB di memoria integrata (espandibile via MicroSD)
– fotocamera posteriore da 20 megapixel con tecnologia PureView e triplo flash LED
– fotocamera anteriore da 5 megapixel
– batteria removibile da 3.300 mAh con possibilità di ricarica Qi
– porta USB Type-C

Specifiche tecniche Lumia 950 (Talkman)

– display da 5,2 pollici con risoluzione WQHD (1440 x 2560 pixel)
– processore Qualcomm Snapdragon 808
– 3 GB di RAM
– 32 GB di memoria integrata (espandibile via MicroSD)
– fotocamera posteriore da 20 megapixel con tecnologia PureView
– fotocamera anteriore da 5 megapixel
– batteria removibile da 3.000 mAh con possibilità di ricarica Qi con flip cover
– porta USB Type-C

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views