0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Microsoft Code Space: il Kinect nelle sale conferenze | Video

Se c’è una cosa che mi piace di Microsoft è che tende sempre a rendere versatili i suoi dispositivi. Uno su tutti il Kinect che,…
A cura di Dario Caliendo
0 CONDIVISIONI

Se c'è una cosa che mi piace di Microsoft è che tende sempre a rendere versatili i suoi dispositivi. Uno su tutti il Kinect che, dopo averlo visto integrato su computer, sensori di tutti i generi e soprattutto il nuovo assistente vocale TellMe, presto potremo vedere nelle più tecnologiche sale conferenze. Vediamo assieme di cosa si tratta!

figure1-1321292623

La prossima attività extra-curriculare del sensore che inizialmente è stato pensato per i videogiochi, sarà quella di essere connesso a tutti i dispositivi presenti in una determinata sala conferenza, in modo da poter effettuare presentazioni di contenuti utilizzando delle semplici gestures che saranno possibili tramite un sistema touch screen, tramite una penna con la quale si potrà scrivere sul display ed addirittura tramite l'utilizzo di telefoni cellulari (con i quali sarà possibile puntare le zone nel display).

Eccovi un video nel quale potete vedere Code Space in azione:

Insomma, attualmente è ancora un sistema piuttosto lento, ma è indubbio che si tratta di una modalità di presentazione davvero molto affascinante: pensate di utilizzare queste gestures su display trasparenti, e vi ritroverete immersi nel mondo di Minority Report!

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views