22 Settembre 2015
16:13

Microsoft Office 2016 per PC Windows disponibile al download

Il colosso di Redmond ha da poche ore annunciato che a partire dalla giornata di oggi è possibile effettuare il download di Microsoft Office 2016 per PC Windows.
A cura di Matteo Acitelli

Il colosso di Redmond ha da poche ore annunciato che a partire dalla giornata di oggi è possibile effettuare il download di Microsoft Office 2016 per PC Windows. Dopo il rilascio della versione per Mac, da oggi Microsoft ha reso disponibile anche la versione per PC Windows. Tutti gli utenti in possesso di un abbonamento Office 365 hanno la possibilità di scaricare la nuova suite di Office 2016 per Windows e sfruttare quindi tutte le novità incluse nella nuova versione che comprende le app Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher e Access.

Tra le novità della nuova suite Office 2016 per PC Windows, oltre alla nuova veste grafica, la possibilità di creare, editare e salvare i documenti nel cloud direttamente dal PC desktop e la possibilità di lavorare in modalità collaborativa con altri utenti. Ad esempio su Word sarà possibile la digitazione in tempo reale che consente di vedere cosa stanno digitando gli altri utenti in un documento e visualizzare le loro modifiche. Novità anche per quanto riguarda le policy di aggiornamento, la nuova versione di Office per Windows riceverà aggiornamenti software più frequentemente con l'introduzione di nuove funzionalità. Da qualche mese Microsoft Office 2016 è disponibile per il download anche su Mac e a fine luglio il team dell'azienda di Redmond ha rilasciato Office Mobile per Windows 10, disponibile gratuitamente. La nuova suite Microsoft Office Mobile per Windows 10 è compatibile con OneDrive e permette agli utenti di accedere ai propri documenti da qualsiasi dispositivo, riprendendo la scrittura dal punto in cui è stata interrotta. Tutti gli utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo al nuovo sistema operativo Windows 10 possono quindi scaricare dal Windows Store le app Word, Excel e PowerPoint ottimizzate per tablet.

Office 2016 per Windows, annunciata ufficialmente la data di uscita
Office 2016 per Windows, annunciata ufficialmente la data di uscita
Microsoft, disponibile per il download gratuito Office Mobile per Windows 10
Microsoft, disponibile per il download gratuito Office Mobile per Windows 10
Microsoft Office disponibile per il download su smartphone Android
Microsoft Office disponibile per il download su smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni