30 Luglio 2015
11:07

Microsoft, disponibile per il download gratuito Office Mobile per Windows 10

A poche ore dal rilascio del nuovo sistema operativo, il team di Microsoft ha annunciato il rilasciato di Office Mobile per Windows 10. Tutti gli utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo possono quindi scaricare dal Windows Store le app Word, Excel e PowerPoint ottimizzate per tablet.
A cura di Matteo Acitelli

A poche ore dal rilascio del nuovo sistema operativo, il team di Microsoft ha annunciato il rilasciato di Office Mobile per Windows 10. Tutti gli utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo possono quindi scaricare dal Windows Store le app Word, Excel e PowerPoint ottimizzate per tablet. Ricordiamo che le tre applicazioni incluse nella suite, alle quali si aggiunge OneNote che è installato di base su Windows 10, sono ottimizzate per gli schermi touchscreen anche se questo non ne impedisce l'utilizzo su PC. Per gli utenti che ne fanno un uso più approfondito è comunque consigliato attendere l'uscita di Office 2016 per PC desktop, il cui rilascio è atteso per il mese di settembre mentre la suite per Windows 10 Mobile arriverà in autunno. La nuova suite di Office Mobile per Windows 10 è compatibile con OneDrive e questo permette agli utenti di accedere ai propri documenti da qualsiasi dispositivo, riprendendo la scrittura dal punto in cui era stata interrotta.

Analizzando nel dettaglio le tre applicazioni disponibili per il download gratuito su Windows Store troviamo Word Mobile che offre tutte le principali funzionalità del celebre programma per la composizione di testi: i comandi per la formattazione del testo, i vari font, stili, il controllo ortografico, la possibilità di aggiungere tabelle, immagini e collegamenti ipertestuali. Non mancano inoltre alcune caratteristiche pensate appositamente per la versione tablet di questa applicazione come la feature Read Mode che permette di adattare il documento alla dimensione dello schermo e Smart Lookup che mostra nel file alcune risorse recuperate da Bing. Excel Mobile invece offre, nonostante le difficoltà di lavorare con un foglio di calcolo su tablet, alcune funzionalità che rendono l'app comoda anche da dispositivi mobile come Recommended Charts, la feature che permette di visualizzare i dati graficamente con pochi semplici tap. Infine troviamo PowerPoint Mobile che consente di creare presentazioni senza utilizzare il PC, con la possibilità di inserire e modificare tabelle, immagini, forme e SmartArt.

Microsoft Office 2016 per PC Windows disponibile al download
Microsoft Office 2016 per PC Windows disponibile al download
Office 2016 Public Preview per Windows disponibile per il download
Office 2016 Public Preview per Windows disponibile per il download
Twitter, disponibile la nuova app per Windows 10
Twitter, disponibile la nuova app per Windows 10
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni