Ottime notizie per tutti i Windows Phone users. Secondo alcuni rumors infatti, le api di TellMe (che non è altro che l'assistente vocale che sarà disponibile sul nuovo sistema operativo di Redmond) saranno rese pubbliche per gli sviluppatori. Vediamo assieme cosa comporterà questa novità.
C'era da aspettarselo: anche se in effetti Apple non è stata la prima in assoluto, con l'introduzione di Siri ha dato vita al trend degli assistenti vocali virtuali ed ormai tutte le maggiori aziende stanno lavorando su un possibile concorrente. Devo ammettere però che TellMe, se Microsoft manterrà le promesse, sarà davvero molto interessante soprattutto considerando la possibile integrazione con il Kinect.
Inoltre la pubblicazione delle API darà sicuramente una marcia in più al servizio che, in questo modo, potrebbe essere pienamente integrato anche nelle applicazioni di terze parti.
Eccovi un video che spiega le potenzialità di TellMe:
In effetti per vedere tutte queste "chiacchiere" diventare realtà, ci toccherà aspettare fino al rilascio di Windows Phone 8, ma ovviamente vi terremo aggiornati su ogni novità.
via | WMPoweruser