Uno dei principali problemi relativi alla stragrande maggioranza dei mouse e delle tastiere senza fili è senzadubbio l'enorme consumo di batterie per alimentarli. E' qui che entra in gioco il Mobee Magic Charger: un accessorio davvero brillante in grado di caricare il Magic Mouse di Apple, semplicemente appoggiandolo su una basetta ad induzione. Vediamo assieme di cosa si tratta, in una nostra videorecensione in HD!
Anche se teoricamente il principio di induzione elettrostatica è un metodo che consente di utilizzare un oggetto caricato elettricamente per caricarne un secondo senza contatto tra i due, tutti i caricabatterie che utilizzano questa tecnologia sono tarati in modo tale da effettuare la ricarica quando i dispositivi sono a contatto.
E' cosi anche per il Mobee Magic Charger, un eccezionale accessorio che doterà il vostro Magic Mouse di un paio di batterie ricaricabili ad induzione e di una base di ricarica.
Ecco il contenuto della confezione:
- batterie ricaricabili;
- basetta di ricarica;
- cavo USB.
La base inoltre, è provvista di un led luminoso attraverso il quale potrete verificare i diversi stati di carica. Tramite questo segnale luminoso infatti è possibile visualizzare le seguenti modalità:
- Luce verde lampeggiante: in ricarica;
- Luce verde fissa: ricarica completa ompletata;
- Luce rossa lampeggiante: errore, che può essere relativo ad una scorretta posizione del mouse sulla basetta o ad una insufficiente alimentazione della basetta;
- Luce rossa fissa: standby.
Infine, per tutti i dettagli sul funzionamento ed una prova sul peso che abbiamo effettuato con questa batteria, vi consiglio di dare uno sguardo alla nostra videorecensione e (se vi va) di iscrivervi a MeladviceTV, nostro nuovo canale di YouTube.
E' possibile acquistare il Mobee Magic Charger tramite lo Store di BlackSheep, al prezzo di 49 euro.