Quando si inizia a parlare di dispositivi audio di un certo livello (e prezzo) è molto difficile mettere d'accordo tutti gli appassionati. Se poi si parla di un brand che "o si ama o si odia" le cose diventano ancora più complicate, ma nello stesso tempo molto spesso si riesce ad accendere una discussione molto interessante sull'argomento: sono convinto che il BeatBox Portable realizzato da Monster in collaborazione con Dr. Dre, otterrà questo risultato.
Il BeatBox Portable è il primo speaker portabile bluetooth dell'ormai diffusissimo marchio. Si tratta di un sistema di altoparlanti caratterizzato da un un woofer di ben 55.25 pollici e soprattutto dalla presenza del modulo Bluetooth, che lo rende compatibile praticamente con tutti i dispositivi (iOS, Android, Windows Phone etc etc..compresi tutti i computer).
Design semplice e lineare e possibilità di alimentazione a batterie (esterne, non ricaricabili) caratterizzano questo gioiellino, del quale mi sono praticamente innamorato sin dal primo "ascolto": la resa audio e davvero incredibile e (come potrete ben immaginare) il volume d'ascolto è altissimo. Ottima anche la scelta del bitbpool (il fattore di compressione audio della trasmissione via bluetooth) che non fa assolutamente sentire la mancanza della connessione con il cavo (comunque possibile, grazie alla presenza di un entrata line-in tramite un jack audio da 3,5 mm).
Quello che manca è una vera e propria batteria integrata, che è stata sostituita dalla possibilità di utilizzare lo speaker in movimento tramite delle batterie usa e getta (6 torcie) con un'autonomia ufficiale di 15 ore, ma che nei nostri test è risultata di circa 13 ore e mezzo.
Il prezzo? importante. Il BeatBox Portable costa 399,00 euro (e vi invito vivamente a diffidare da chi lo vende a meno, perchè con questo marchio spesso si va incontro a falsi), ma vi assicuro che su questo livello qualitativo le alternative sono ben poche: sono convinto che in molti avrete pensato subito al sistema di Bose, ma la qualità del suono è indubbiamente inferiore rispetto a quella del BeatBox.
Grazie alla collaborazione con i ragazzi di BlackSheep possiamo però offrirvi un codice sconto, in modo da farvi risparmiare qualcosina qualora decideste di acquistare questo fantastico dispositivo: cliccando QUI raggiungerete la pagina del prodotto ed una volta inserito nel carrello vi basterà aggiungere il codice sconto MOBILEFANPAGE10.