video suggerito
video suggerito
Opinioni

Monster Beats Mixr: la videorecensione delle cuffie over-ear realizzate con Guetta

Ecco le nuove cuffie over-ear realizzate da Monster Cable, testate e paragonate alle Beats Pro e le Beats Solo HD.
A cura di Dario Caliendo
88 CONDIVISIONI

Soprattutto nell'ambito audiofilo è difficile scrivere e realizzare una recensione che metta d'accordo tutti gli appassionati, ma la qualità che troviamo nelle Beats Mixr è davvero molto importante: realizzate in una struttura composta in gran parte di alluminio e pelle, le Mixr sono delle cuffie davvero solide e prive di qualsiasi tipo di cigolio (che ad esempio possiamo trovare nei modelli più piccoli della linea).

SONY DSC

Materiali e design:

Il design delle Mixr è indubbiamente accattivante e le dimensioni rappresentano il giusto compromesso tra le Studio e le Pro: disponibili sia in bianco che in nero, anche questo modello è contraddistinto dalla B in rosso, posta sui padiglioni destro e sinistro. Inoltre, proprio come accade con le Pro, i padiglioni di queste cuffie riescono a ruotare, in modo tale da essere utilizzate in comodità anche dai Dj (devo ammettere però che sinceramente non le ritengo molto flessibili, a differenza di quanto accade per esempio con le V-Moda Crossfades) e sarà possibile collegare un altro paio di cuffie tramite l'uscita jack-out che troviamo nel padiglione destro.

Confezione:

Il contenuto della confezione delle Mixr è indubbiamente molto interessante e sicuramente più completo di quello che troviamo nelle Pro. Queste cuffie infatti vengono accompagnate da un'ottima custodia da viaggio semirigida, oltre che da ben due cavi quadripolari Monster ed un panno per la pulizia.

SONY DSC
SONY DSC

Ecco il contenuto della confezione:

  • cavo quadripolare Monster da 1,8 metri;
  • cavo control-talk con microfono e telecomando incorporato;
  • custodia semi rigida da viaggio;
  • adattatore 1/8 a 1/4″;
  • panno per pulizia antimicrobi.

Qualità del suono:

Uno dei motivi fondamentali per i quali le Mixr non sono dotate di alcun sistema di noise reduction o di amplificazione attivo è che sono state progettate per essere utilizzate anche in ambiti semi-professionali: in questo modo (ma soprattutto grazie all’ottima qualità dei materiali con cui sono realizzate) si riesce ad ottenere un suono molto pulito e naturale, ma sono dell’idea che per ottenere il massimo del risultato sarebbe necessario l’utilizzo di un amplificatore per cuffie.

SONY DSC

Lo stand-out delle Mixr è indubbiamente cambiato rispetto a quello delle Pro che era basato principalmente sulle frequenze basse: il bilanciamento tra alti, medi e bassi è davvero buono e le frequenze rimangono distinte e separate anche durante la riproduzione di diverse tipologie di brani musicali: ho notato però, che per ottenere il massimo delle prestazioni, è necessario che le cuffie facciano una specie di rodaggio, suonando almeno per 12 ore.

Conclusioni:

Le Mixr sono sicuramente il giusto compromesso tra portabilità e dimensioni. Inoltre il bilanciamento delle frequenze di ascolto e la solidissima struttura rappresentano indubbiamente una marcia in più rispetto alla concorrenza. In effetti però, sono dell'idea che se fossero state leggermente più grandi, sarebbero risultate molto più comode soprattutto in ambiti di Djing ed affini.

SONY DSC

Potete acquistare le Monster Beats by Dre Mixr nello store online di Blacksheep, ad un prezzo di 249,00 euro:

Inoltre, vi consiglio vivamente di diventare fan della pagina ufficiale di Blacksheep, in modo da essere sempre aggionati su tutte le novità per i vostri dispositivi. Per quel che mi riguarda sono davvero molto felice dell'acquisto, soprattutto in prospettiva dell'estate dove portabilità e leggerezza renderanno un ascolto di qualità molto più comodo.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views