17 Settembre 2015
16:00

Move to iOS disponibile su Google Play Store: numerose le recensioni negative

Apple ha da poche ore rilasciato su Google Play Store l’app Move to iOS, un servizio in grado di facilitare la migrazione da un dispositivo Android ad uno iOS.
A cura di Matteo Acitelli

Come anticipato in occasione della conferenza di apertura della Worldwide Developers Conference 2015, nel corso della serata di ieri, insieme al nuovo sistema operativo iOS 9, i tecnici Apple hanno rilasciato su Google Play Store l'app Move to iOS, un servizio in grado di facilitare la migrazione di contatti, eventi salvati sul calendario, fotografie, segnalibri del browser, email e SMS da un dispositivo Android ad uno iOS.

L'utilizzo di Move to iOS è molto semplice, una volta scaricata ed installata l'applicazione, il software permette di effettuare una connessione WiFi privata tra i due dispositivi mobile e, con un semplice codice di autorizzazione, sarà possibile trasferire i file da Android a iOS. L'applicazione Move to iOS può essere scaricata gratuitamente da tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android tramite il Google Play Store. L'unico requisito per l'installazione di questa app riguarda il sistema operativo che deve essere Android 4.0 o più recente.

L'app Move to iOS rappresenta la prima applicazione pubblicata da Apple all'interno della piattaforma di Google e l'arrivo di questo servizio sullo store Android non è stato molto gradito dagli utenti in possesso di un dispositivo con il sistema operativo del robottino verde. Entrando all'interno della scheda dell'app "Move to iOS" nel Google Play Store è infatti possibile osservare i numerosi commenti negativi. Al momento l'applicazione Move to iOS ha raggiunto il punteggio di 1,8 su 5 grazie alle centinaia di recensioni false lasciate dagli utenti contro i prodotti realizzati dall'azienda di Cupertino.

I commenti degli utenti su Move to iOS:

– Pessima mossa apple, siete alla frutta? Qualcuno qui ha paura della concorrenza…Questa volta vi è andata male, il playstore non si tocca! andate a mettere questo obbrobrio sullo store di Microsoft ahah

– Secondo voi lascio il mio bellissimo Nexus 6 per passare ad uno schifosissimo iPhone che non ha nemmeno la metà delle funzioni di Android? Ahahahah

– È un App che spia è manipola il dispositivo, lo fa andare malissimo per convincermi a passare a ios, disinstallata ho risolto i problemi

– Chi è android e passa ad apple non merita un'app che gli agevoli il passaggio. Chi è android e passa ad apple vuol dire che nn ha capito nulla. App fatta senza senso!

– Cara Apple, ti prego, evita sto tipo di cose. In questo modo non fai altro che far scadere ulteriormente il valore dei tuoi giocattoli. Non vorrei un tuo dispositivo (telefono, tablet, pc) manco per regalo.

– Passare a IOS? No grazie preferisco vivere. Sono stato utente eppol per 4 anni con iPhone e 2 iPad. Passato ad Android. Non ho avuto un decimo di secondo di ripensamento. Vero, Android visto la giovane eta rispetto a IOS ha qualche problemino di gioventù. Ma è tutto un altro mondo!

Google annuncia l'arrivo delle app sponsorizzate su Google Play Store
Google annuncia l'arrivo delle app sponsorizzate su Google Play Store
Google Play Store, in arrivo i codici promozionali
Google Play Store, in arrivo i codici promozionali
Google Play Store, giochi e app Android in streaming gratuito per 60 secondi
Google Play Store, giochi e app Android in streaming gratuito per 60 secondi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni