Un MSN tutto nuovo, completamente ridisegnato e che unisce contenuti provenienti dagli editori più importanti di tutto il mondo a una serie di strumenti per la produttività. Sono queste le fondamenta del nuovo MSN, una versione totalmente rivisitata dello storico portale di Microsoft, da poco disponibile in anteprima all'indirizzo preview.msn.com.
"MSN da sempre dà grande importanza ai contenuti, e Microsoft ha nel proprio DNA la valorizzazione e il potenziamento delle persone. Il nuovo MSN è capace di conciliare queste due identità: ad una ricca offerta di informazioni che provengono dalle fonti più autorevoli, MSN affianca un insieme di strumenti capaci di aiutare gli utenti a vivere appieno le proprie passioni, sempre e ovunque, indipendentemente dal dispositivo prescelto” – ha dichiarato Claudio Semenza, Executive Producer per l’Italia di ICE, Information and Content Experiences di Microsoft – "Abbiamo completamente re-immaginato l’esperienza di MSN: ne è nato un prodotto personalizzabile, sempre sincronizzato su tutti i dispositivi e perfettamente inserito in un nuovo mondo che mette in primo piano il mobile e la cloud".
Il nuovo portale sarà suddiviso in 10 sezioni che includeranno sport, notizie, salute e benessere, finanza, viaggi e video, e – sulla falsariga di Google Now – introdurrà una serie di sezioni univocamente personalizzate per ogni utente, nelle quali saranno visualizzate le informazioni relative alle proprie attività, a partire dalla lista della spesa, la verifica dello stato dei voli o il calcolo di entrate e uscite, fino ad arrivare all'accesso integrato a servizi e social network come Outlook.com, Facebook, Twitter, OneNote, OneDrive e presto anche Skype.
Il tutto sarà totalmente personalizzabile e presto sarà disponibile anche con una suite di applicazioni per Windows Phone, iOS e Android, nella quale verranno sincronizzate automaticamente le preferenze degli utenti: impostando ad esempio le città preferite per il servizio meteo o le squadre sportive del cuore, tutte le informazioni e gli aggiornamenti in merito saranno sempre sincronizzate su tutti i dispositivi.
"Siamo entusiasti di proporre a inserzionisti e consumatori un'esperienza innovativa che li aiuti a fare di più, grazie a contenuti premium e strumenti di produttività", ha affermato Frank Holland, CVP Microsoft Advertising –"La nostra quotidianità è sempre più frenetica e ci troviamo a interagire con molteplici schermi per dare un senso al nostro tempo. MSN ottimizza e semplifica queste interazioni a beneficio di tutti gli utenti e consente agli inserzionisti di essere sempre presenti, per raggiungere i consumatori nel momento più indicato della giornata".